La profezia dei Maya si basava su interpretazioni astrali, anche altre congiunzioni dei pianeti hanno nei secoli dato adito a teorie di cambiamenti e catastrofi. Ora non sono esperto in materia ma ci deve essere stato sicuramente una speciale posizione delle stelle il giorno 6 Gennaio al minuto 67 durante Torino-Verona.

Una sfida a FANTACALCIO contro il nemico/amico Fabio che dura da più di 15 anni, fatta di sfottò, risate e scontri su chi è migliore nelle scelte, nelle strategie e nell'indovinare la formazione migliore che arriva all'ennesimo scontro nella giornata del 6 Gennaio. Lui molto pragmatico, rilassato e senza troppe preoccupazioni, io che dedico parte del mio tempo, nell'arco dell'intera giornata, a guardare statistiche, stato di forma, medie voto in casa e fuori, avversario da affrontare, condizioni meteo probabili, ecc.

Sono fiducioso, anche se con qualche dubbio ma dalla mia c'è, che lui ha molti giocatori fuori - Ibrahimovic, Mertens, Nuytinck, Romero, Spinazzola e Pedro - e molti che potrebbero non giocare, certamente Muriel a Parma fa paura ma è l'unico che mi spaventa. Leao contro la Juventus avrà difficoltà, a centrocampo Miguel Veloso, Sensi e Pereyra non mi danno preoccupazione, la vittoria è a portata di mano!
Fabio come prevedibile segna con Muriel, ci stà, io assist di Pavoletti ma ho Cragno in porta, raddoppia con Pereyra e qui inizio a pensare che sarà una giornata no ma poi il mio fidato Immobile e Boga, sistemano tutto!

Ora è il momento di vedere la situazione, ottimo! Lui ha 11 giocatori contati su 25, come potrebbe mai vincere? Al massimo un pareggio 2 a 2, che sarebbe comunque una sconfitta per me ma così va il Fantacalcio... invece?
La costellazione di Dimarco entra in Giove, Saturno e tutto il resto della galassia e al 67° sfodera un gran gol che gli da il +4 (perché da noi i difensori prendono +4 e i centrocampisti +3,5), gli fa prendere 7,5 di voto e visto che Fabio non aveva scelte di formazione, ha dovuto giocare con la difesa a 4 e quindi il modificatore gli regala un'altro +3. In un minuto ha realizzato 7 punti che lo proiettano a 80 punti e gli regalano la vittoria su di me per 3 a 2!

Ora tra le stelle, oltre alla costellazione di Dimarco, ci sono anche tutte le mie statistiche, lanciate nello spazio con profondo odio!

P.S. Fabio sta' volta ti è andata bene ma ho già contattato il mago Otelma e per te il futuro sarà segnato di 65,5!

Mirco - La mia Lega Fantacalcio