Salve a tutti, volevo raccontarvi dell'incredibile serie di eventi che ha portato la mia squadra, i The Walking Dead, a schierare titolare a sorpresa Tonelli all'esordio con la maglia del Napoli (a gennaio!) con annesso gol al 95esimo. Ma andiamo per ordine.
Agosto, mercato estivo: io e il mio socio decidiamo di puntare forte sulla difesa del Napoli e ci accaparriamo il duo Hysaj, Albiol e poi decidiamo di cautelarci prendendo anche Maksimovic - pagato 25 milioni dai partenopei - che dovrà pur giocare, così almeno abbiamo uno dei due titolare. Da settembre a dicembre però, il buon Sarri ha quasi sempre schierato la coppia Koulibaly - Chiriches, con i 2 nostri giocatori relegati in panchina o infortunati, costringendoci per più volte a giocare in 10 fra imprecazioni e insulti al povero Chiriches incolpevole.
Poi è arrivato gennaio e abbiamo aperto un mercato di riparazione straordinario, visto che molte squadre erano decimate. Io e il sempre mio fido socio, decidiamo di svincolare Maksimovic, fino ad allora sempre in panchina e di puntare tutto su Chiriches, da abbinare ad Albiol, vista anche la partenza in Coppa d'Africa di Koulibaly. Per il momento giocano entrambi o almeno uno dei due si spera. Appena effettuata questa operazione il mio amico esclama in modo ironico: "Immagina se adesso che lo abbiamo venduto, giocasse proprio Maksimovic!". Gli rispondo ridendo: "Sì! E magari anche Tonelli!".
La serata di mercato continua e ad un certo punto ci cade l'occhio sulla formazione del Napoli e con nostra meraviglia vediamo che giocano proprio Maksimovic e Tonelli. Non potete capire le risate dei nostri avversari e le nostre imprecazioni. La fortuna ha voluto, però che avessimo svincolato anche un altro difensore e quindi, avendo una slot libero, decidiamo di prendere Tonelli.
Arriva il sette gennaio, è l 'ora di schierare la formazione. Vedo che Chiriches è rientrato ed è in ballottaggio con Tonelli e Maksimovic per due posti disponibili. Decido quindi di schierare uno dei due e lasciare l'altro in panca, pronto a subentrare. Facendo forse la giocata del secolo, schiero titolare Tonelli pensando a quando, ai tempi dei Empoli, sotto la guida sapiente di Sarri, era specialista dei gol su cross o da calcio d'angolo. Ma il mio formidabile intuito non si ferma qui: all'ultimo secondo, decido a sorpresa di escludere non solo dai titolari, ma anche dai convocati Hysaj, sempre titolare fin ad allora nella nostra rosa, pensando che tre giocatori del Napoli schierati fossero troppi. Come ben sapete, il resto è storia. Hysaj fa autogol e viene pure ammonito, Chiriches, da me lasciato in panchina, rimedia un 5 e il buon Tonelli regala all'esordio il gol vittoria al Napoli al 95'.
Se non è questa l'intuizione del secolo...

Augusto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI