Amici è tornata la LEGA LONGOBARDA. L'unica lega di fantacalcio interamente dedicata al mitico film " L'Allenatore nel Pallone", motivo per cui il vincitore della Classifica marcatori da noi vince il Trofeo Aristoteles, settimanalmente viene decretato il Podio Crisantemi, cioè la classifica dei tre più sfortunati di giornata valevole per il tristissimo e temutissimo Premio Crisantemi, per il più fortunato abbiamo invece pensato al Premio SPERONI RE DEI CULONI ed infine tra Campionato e Champions Lega (CLASSIFICA CUMULATIVA) non mancano le Coppe, tra cui la COPPA ITELIA, per dirla alla maniera del Vate della Bizona Oronzo Canà.
Siamo alla terza Stagione consecutiva, quest'anno ai blocchi di partenza si presentano 8 SQUADRE: signore indiscusso della Champions Lega, Campione imbattuto da 2 anni, è Stefano, libero professionista nella vita e plurititolato nella nostra lega dove in due anni con la sua BATMAN 83 ha vinto quasi tutto. All'asta di giorno 29 è partito con la solita tattica del risparmio per portieri, difensori e centrocampisti, ma al contrario degli anni passati nonostante fosse il più ricco al momento di scegliere gli attaccanti ha deciso di lasciare tutti i Top Players. Alla fine rimasto con oltre 100 crediti dice che ci stupirà al primo mercato di riparazione. C'è chi invece come Carmelo, giardiniere, ha approfittato di tutte le migliori occasioni tra cui Higuain preso ad un tozzo di pane con il quale spera di difendere lo Scudetto che porta sulla maglia della sua AC SALUTE.
Vincitore della Coppa Itelia e della Coppa delle Coppe, il Presidente di Lega Salvo durante l'asta ha optato come sempre per un mix tra giocatori esperti e improbabili sorprese, dopo aver individuato lo scorso anno Kotnik del Crotone, quest'anno ha puntato su giocatori del calibro di Lyanco, Under e Cornelius. Ha affidato le chiavi dell' attacco della sua SANGIORGESE al gallo Belotti che sarà affiancato dalla scommessa Pavoletti. Torna, dopo il suo pellegrinaggio nei migliori Santuari d'Europa, Giuseppe, studente universitario nonché signore incontrastato della Classifica Crisantemi. La sua sfortuna al fantacalcio non ha limiti, lo scorso anno è riuscito a perdere anche nella giornata in cui ha realizzato 4 reti. Per tale motivo ha ribattezzato la sua squadra F.F.C. CRISANTEMI. Anche Filippo, studente, vincitore dell'ultimo TROFEO ARISTOTELES grazie ai goal di Ciro Immobile ha deciso di cambiare il nome alla sua vecchia squadra, questione di scaramanzia, con la nuova DYNAMO PUNTA con la quale ha già vinto in altre leghe. Chi invece non rinuncia mai al proprio titolo sportivo è Gianluca, il dottore, che con la sua MONTECRISTO 46 come ogni anno è sicuro di aver allestito in sede di mercato la migliore rosa, con Dybala e Insigne sente di avere già il Campionato in tasca. Ultimo arrivato è Gaetano, giardiniere nella vita e una grande passione per l'Inter. La sua squadra si chiama EL JARDINERO, in onore a Cruz. Durante l'asta però ha sorpreso tutti non acquistando nemmeno un calciatore nerazzurro. Altri neo acquisti della nostra Lega sono Alessandro e Salvo un duo frizzante che ha battezzato la propria squadra REAL TAMARINDO. Proprio Alessandro in sede d'asta ci ha rivelato di provenire da una lega nella quale ha ottenuto ben 47 risultati utili consecutivi. Beh poteva dirlo anche prima... Concludo ricordando un amico che lo scorso anno ci ha lasciato a causa di una malattia ma che è sempre con noi e a cui dedichiamo tutto ciò di buono riusciamo a fare. CIAO CIRO!!!
W LA LEGA W LA FI...GC!!!
Salvo - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!