Ciao volevo raccontarvi la storia della Mambo football club, soprannominata la squadra dei record, guidata dal sottoscritto e da mio fratello Gianluca.

La storia ha inizio 4 anni fa, quando vengo invitato a partecipare al fantacalcio in una lega nuova ( campionato Tortona) a 8 squadre dove si utilizza il mantra. Per me, abituato alla formula classica è un mondo del tutto nuovo, sicuramente più difficile ma allo stesso tempo più realistico e affascinante. Dopo qualche difficoltà iniziale la squadra ingrana la marcia giusta e vince il primo campionato trascinata da un devastante Quagliarella.

La mambo si impone anche nelle due stagioni successive, rispettivamente con due e tre giornate d’anticipo. E veniamo al campionato di quest’anno, nessuno avrebbe scommesso 1 centesimo su quella che possiamo serenamente definire un’impresa storica.. vincere per la quarta volta consecutiva il fantacalcio. La Mambo pur facendo tanti punti complessivi naviga a metà classifica per buona parte del campionato a causa del calendario poco favorevole, ma alla 27esima giornata, quando tutto sembrava compromesso, arriva la svolta … dal sesto posto a -11 dalla vetta, inizia la cavalcata trionfale … 7 vittorie in 8 partite, trascinata da un Perisic devastante, dai gol di Vlahovic, Pinamonti, Insigne, Traore, Muriel e dalle prestazioni di altissimo livello dì Koulibaly , Fabian Ruiz, udogie ecc.,  la Mambo agguanta la vetta alla penultima giornata e vincendo l’ultima partita firma uno storico poker!

Non dimentichiamo che oltre ai 4 scudetti la mambo in questi 4 anni ha conquistato anche per ben 2 volte la coppa Italia.

Se non è record questo :)

Ci ritroveremo la prossima stagione con una Mambo FC che avrà ancora fame di vittorie e punterà al quinto titolo consecutivo.

Viva il calcio e viva il Fantacalcio!

Raffaele - La mia Lega Fantacalcio