Eccoci qui, ultima giornata di verdetti anche al fantacalcio così come in serie A. Nel Fantasfigati 20 21 sono primo a pari merito con 63 punti ma con un punteggio totale talmente alto che sarei campione anche a pari punti...conosco però bene le incognite dell'ultima giornata, con tanti titolari in dubbio sopratutto per le squadre che non hanno niente da chiedere.

Il mio avversario per il titolo gioca contro l'ultimo in classifica, e capisco ben presto che potrò contare solo sulla prestazione dei miei ragazzi e non sulle disavventure altrui. Sento forte la tensione sia per la situazione Fanta sia per il mio Milan, ma so di aver fatto le scelte migliori nella formazione, difesa solida a 4 Skriniar, De Ligt, Rrahmani, Udogie con Magic Mike in porta per cercare il modificatore che tante volte mi ha salvato, centrocampo a 3 Messias, Aramu e Fabian e tridente spettacolare Leao, Berardi e Osimhen.Le brutte sorprese iniziano con Spezia-Napoli quando vedo Rrahmani, Fabian e Osimhen in panchina!!!! I primi 2 non entreranno nemmeno,Osimhen giusto per prendere la sufficienza...per fortuna il mio avversario non aveva fatto meglio con Dybala,Bonucci e Caprari il giorno prima.

Arriva poi il momento clou della stagione, la lotta per lo scudetto! Leao è incontenibile e così posso festeggiare doppiamente, per il mio fantacalcio e per lo scudetto del Milan atteso 11 anni ma bastano pochi minuti e i gol di Perisic, Kessié e l'assist di Cahalanoglu (proprio lui) mi fanno capire quanto sarà difficile portare a casa questa vittoria. Arriva il 75.imo da un lato lo scudetto del Milan è ormai proprio lì, capisco che oltre a Fabian arriverà un senza voto anche da Messias.

Mentre esco per andare a festeggiare lo scudetto dei rossoneri scopro che nemmeno Aramu partirà titolare,quindi mi rassegno al secondo posto ed esco. Più tardi guardo l'app Fantaleghe così per curiosità, ma non riesco a credere a quello che vedo...udogie voto 8 più gol e assist 12!

Guardo 3-4 volte perché mi sembra di sognare ad occhi aperti, ma è tutto vero, grazie a quella prestazione riesco ad avere anche 3 punti di modificatore difesa e a vincere Ma quando mi sembra di toccare il cielo con un dito mi ricordo che a centrocampo non ha giocato nessuno dei titolari quindi guardo le riserve...Bajrami 6,5 più assist benissimo, Frattesi 5,5 ma il grande problema è Pereyra che ha appena sbagliato un rigore.

Così un momento prima mi sembrava d'aver toccato l'apoteosi e un momento dopo era di nuovo tutto finito Ma l'incredibile avviene qualche minuto più tardi, quando Pereyra si fa perdonare segnando su azione e regalandomi davvero questa volta definitivamente il primo posto sognato tutto l'anno...probabilmente era destino Anche perché l'uomo per cui tutto questo è stato possibile proprio all'ultima giornata di cognome fa Udogie e di nome proprio DESTINY.

Maurizio - La mia Lega Fantacalcio