In questi anni di fantacalcio me ne sono successe di tutti i colori, per quanto aver perso il fantacalcio con Immobile e Toni l'anno che erano capocannoniere e vice sia interessante. O essere arrivato settimo avendo Pogba e Vidal l'anno dell'esplosione di Pogba in cui nessuno scommetteva, quello di cui vi voglio parlare è la scorsa giornata quando ho capito che la fortuna al fantacalcio e io siamo due rette parallele.

Comincio con il dire che quest'anno ho puntato tutto su Dybala, per me era il suo anno, come sicuramente avranno pensato migliaia di fantallenatori e la scommessa Nestorovski e Bernardeschi che invece mi stanno ripagando. Al mercato di riparazione mi aggiudico Keita e quindi possiamo dire che la squadra bene o male è fatta. Dove è la storia?
Due giornate fa io (ultimo in classifica ma distaccato di poco con gli altri) me la gioco con il primo in classifica (che ha Dzeko e Higuain, come abbia fatto in una lega a 10 non chiedetemelo...).
Prima delle varie partite con la fortuna che ho so già che la perderò ma incredibilmente sia Dzeko che Higuain rimangono a secco mentre il mio Keita segna. Così finiscono le partite della domenica punteggio provvisorio 69 - 60 per me (1-0) ma a lui deve giocare l'ultimo giocatore, Ilicic, che ha il posto sicuro in quanto il mio Bernardeschi si è rotto. Inizio a pregare in un suo 6 per poterla vincere magicamente 1-0. Controllo più volte la formazione che conferma che Ilicic gioca fino all'ultimo secondo poi magicamente a 1 minuto dall'inizio scompare da tutte le formazioni panca compresa. Cerco di capire cosa diamine è successo. Lo scoprirò solo il giorno dopo qui su Fantagazzetta. Quel maledetto si è fatto male nel riscaldamento.
Morale della favola? Ilicic non gli entra. Primo panchinaro? Perotti che gli era entrato nel secondo tempo segnando su rigore e il risultato si attesta per 70-69 (2-1).
E così i miei sogni di gloria di poter battere il primo da ultimo si sono ancora una volta scontrati con la mia immane sfiga. Ogni anno penso di mollare ma poi ogni anno sono lì a insultarmi...è anche questo il bello del fantacalcio no?

Daniele (Wanderlust) - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI