Un saluto a tutti i mister d’Italia, quella che ho da raccontarvi è una storia che sa dell’incredibile!
Partecipo ad un fantacalcio in una lega (Fantacalcios) a 12 squadre, mentre nei 5 anni dall’introduzione del Mantra i partecipanti erano dieci.
Nelle cinque precedenti edizioni disputate, la mia squadra, la “Veni Vidi Vici” ha vinto il Fantacalcio per ben 3 volte, la prima volta con Higuain capocannoniere, l’anno seguente con Mertens inventato centravanti da Sarri; poi sono seguiti due quarti posti di fila con il podio perso nelle ultime giornate e l’anno scorso la consacrazione, con nuovamente la vittoria del Fantacalcio e di ben altri 4 titoli (Champions League, Superlega, Coppa Italia e Miglior Punteggio di Giornata) praticamente ho vinto tutto io.
E fu così che arrivò settembre e l’attesissimo giorno dell’asta, l’atmosfera si sa in queste occasioni è sempre tesa, figuriamoci quando hai da ritirare 5 premi...c’era chi ti faceva i complimenti, chi parlava esclusivamente di fattore “c...” ma si vedeva da subito che qualcosa non andava, ogni giocatore che tentavo di prendere veniva rilanciato “all’ennesima potenza” ma nonostante questo, cerco di restare tranquillo e fare una squadra decente.
A fine asta riesco a prendere Donnarumma in porta, De Vrij, Kjaer, Bastoni e Alex Sandro in difesa, Veretout, Fabian Ruiz Pereyra Rabiot e De Roon a centrocampo e davanti la coppia Dzeko e Lautaro, con Sanchez prima riserva...
Una squadra di tutto rispetto considerato che siamo 12 partecipanti...ma proprio uno, due di loro, ad asta terminata, analizzando le rose, se ne escono così: “Luca ha rifatto uno squadrone, rivincerà di nuovo lui...” la macumba era stata lanciata!
Ad oggi sono ultimo (mai accaduto in più di 20 anni di onorato fantacalcio) staccato in campionato e già con poche speranze di passare il girone nelle coppe.
Spero che questo articolo mi porti fortuna e che “la maledizione del primo anno a 12 squadre” finisca presto!
Luca - La mia Lega Fantacalcio