HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA! 

 

INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTAI MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'

 

Il solito maledetto recupero rovina la mia ennesima domenica di riposo. Tre indizi fanno una prova e ad oggi credo di essere il fantallenatore più sfigato d’Italia, come se Bela Gutmann avesse maledetto me oltre che il Benfica. 

 

Partiamo dal primo di tutti: tre giornate fa Acerbi prima, Pavoletti poi e infine Brozovic mi condannano alla sconfitta nei minuti di recupero. Mi faccio forza e decido di scrivervi, pensando di poter quanto meno rallegrare qualche lettore attraverso le mie continue disavventure. Il primo indizio di qualche strana stregoneria nei miei confronti;

 

Penultima giornata: sono al cinema e controllo con frequenza assidua i voti live, calcolando a mente medie difese e fasce goal, per poi crollare alla lettura del goal, sempre nei minuti di recupero, di Sturaro. Secondo indizio, il sospetto si fa sempre più forte;

 

Ultima giornata: è la solita domenica di speranza fantacalcistica, che si apre con una bella e splendente doppietta di Destro a favore e ben tre goal subiti dal mio portiere avversario, Pepe Reina. Siamo all’80’ delle partite delle 15 e stavolta sembrano non servire neanche i calcoli, ho la vittoria in pugno. E invece no, mi distraggo un attimo e mi segna De Roon contro, al primo goal in serie A e ottavo in otto anni di carriera. Prendo la calcolatrice e tra un’imprecazione e l’altra capisco di poter ancora sperare in una vittoria. Prendo tutte le precauzioni possibili, mi piazzo davanti alla TV per gustarmi Sampdoria - Sassuolo e ghigno vedendo l’immediato 0-3 con Muriel, mio avversario, in panchina. Mi accorgo di avere Zukanovic contro, anche lui in panchina e ormai lontano dalla zona voto, visto che Rodriguez è pronto a fare il proprio ingresso in campo, come ultimo sostituto, per Eder. Si stira Regini, Montella cambia la sostituzione e getta nella mischia proprio Zukanovic che, minuti alla mano, dovrebbe risultare comunque senza voto. E invece no, in un goffo rinvio della difesa emiliana, indovinate un po’ chi segna dal limite dell’area, di testa e in pallonetto? Proprio lui, quel bosniaco che probabilmente in una vita precedente ha subito qualche mio torto, ma che io stento a ricordare. Altro goal inutile ai fini del risultato finale, così come quello di De Roon. Il terzo indizio che trasforma la mia ipotesi in una certezza. Sì, sono l’allenatore più sfortunato d’Italia. 

 

Gianluca - La mia Lega Fantagazzetta