Quinta giornata del nostro FantaFifa Ultimate Team. Dopo un inizio buono ma ancora povero di punti della mia squadra, arriva la partita della rivalsa, quella tra la capolista imbattuta e chi ha il compito di fermarla.
La sfida inizia con l'indifferenza nei confronti della grande sorpresa del campionato, il Chievo Verona, che batte il Pescara con i gol di Meggiorini e Inglese, attaccanti appartenenti rispettivamente al mio e al suo team, ma che entrambi abbiamo snobbato.
La sera, però, mi regala grandi emozioni quando la Lazio travolge l'Udinese e porta nelle mie casse una bellissima doppietta di Immobile con gol vittoria.
Il giorno dopo inizia sempre con tranquillità se già col sabato hai creato un po' di distanza tra te e il tuo avversario. Tuttavia, devo ricordarmi che è il primo in classifica e ha ancora dalla sua giocatori temibili come Milik, Pjanic, Belotti e Niang. La partita del Napoli è infatti una partita molto attesa, non solo perchè temo molto il centravanti polacco, ma perché ho sperato fino all'ultimo di vedere in campo dall'inizio Mertens, inserito negli ultimi minuti al posto del talismano Padoin. Il pomeriggio prosegue e le partite delle 15 non portano dispiaceri ma qualche rammarico si: Mertens non gioca, Padoin segna al posto del mio insostituibile Borriello e Perin rimane imbattuto, tolto pure lui all'ultimo per dare fiducia a Tatarusanu.
Partite delle 18 tra cui la squadra del cuore, il Milan, e i miei titolari fissi Suso e Bacca. Una mia politica, molto discutibile, è quella di lasciare in panchina chi gioca contro la mia squadra, che poi puntualmente segna. Pure in questo caso il gol di Acerbi mi fa rodere per le mie scelte ma ecco che la buona sorte mi aiuta, perchè l'acciaccato G. Rodriguez della Fiorentina non gioca e al suo posto entra il difensore del Sassuolo. Il rigore di Bacca sembra completare una vittoria ormai certa, convinto che 4 gol a 0 e il solo Strootman mancante possano bastare a farmi esultare.
Questa mia sicurezza viene messa in discussione quando un'ora dopo la partita Roma-Inter mi viene in mente che il mio avversario ha in campo Manolas e il suo gol vittoria, scoperta non esaltante ma che comunque mi fa dormire tranquillo. Arriva il mattino e noto con stupore che quel gol e gli innumerevoli voti positivi del mio avversario lo hanno portato a pareggiare 77 a 77. La mia incredulità è alta e c'è grande dispiacere per aver raccolto ancora una volta meno di quanto pensassi.
La giornata e il mio fantaracconto sembrerebbero chiusi se non fosse che alle 13 arriva la notizia: il gol di Manolas è autogol di Icardi, comportando così un -4 e la mia vittoria finale per 3-2.
Luca - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!