Inizio a nome di tutti i partecipanti di questa lega a farvi i nostri sentiti complimenti , ormai siete il sito più importante fantacalcisticamente in Italia, e vi seguiamo dagli albori. La nostra lega nasce nella stagione calcistica dell'anno 2004/05, eravamo 4 amici, avevamo 14 anni iniziammo la nostra prima annata fantacalcistica era una cosa nuova, non avremmo mai pensato che sarebbe diventata una vera e propria passione. Ebbene, oggi sono qui per raccontare la nostra 14a edizione composta da quasi gli stessi concorrenti di allora... quest'anno ci riuniamo per decidere il giorno dell'asta: tra impegni di lavoro e partenze per le vacanze decidiamo per il 10 di agosto, ben 21 giorni prima della chiusura del mercato. Sì, perché per noi l'asta va fatta prima della prima gara di campionato...facciamo un'asta con 8 squadre, 1000 crediti, 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti, 5 attaccanti. A chiusura del mercato poi si farà una seconda asta per completare la rosa.
Chiamiamo la lista in ordine di ruolo e in ordine alfabetico: il più pagato è lui, Gigio Donnarumma, ben 130 crediti per assicurarsi le sue prestazioni con +1 in caso di imbattibilità.
E poi Reina 128, Buffon 110...difensori: i più pagati sono Alex Sandro e capitan Bonucci, ben 40 crediti. A seguire i vari Rodriguez 35, Conti 37, Acerbi e Koulibaly 32....centrocampisti: il più pagato non poteva che essere lui, il capitano del Napoli marechiaro Hamsik, 199 crediti. Bisogna vendere un rene per averlo ma alla fine si dimostra sempre una certezza, non meno cari gli altri: Perotti 163, Perisic 160, Nainggolan 130. I nuovi acquisti venuti in italia tipo Douglas Costa 79, Calhanoglu 76......attaccanti: il più pagato è Maurito Icardi. Senza coppe lo si poteva immaginare che andava via per un prezzo molto alto, ben 383 crediti. Poi Belotti a 257, Immobile 200, Dzeko 180, Higuain per via della fede napoletana della lega viene pagato a prezzo di saldo (190). Infine Insigne 200, Dybala 150 dopo il suo ultimo anno come trequartista...si chiude il mercato e abbiamo un solo giorno disponibile per fare la seconda asta, ed è il 31 agosto. Non è una serata normale no: è la notte prima delle nozze di un nostro partecipante. Si, avete capito bene, dopo la classica serenata sotto il balcone della sua promessa sposa ci rechiamo tutti nella storica tavernetta dove per 14 edizioni e stata battuta l asta. Era quasi l'una e dovevamo completare la rosa con un giocatore per difesa, centrocampo e attacco. Sotto lo sguardo incredulo di mia madre che guardava il promesso sposo battersi per quei pochi giocatori rimasti tra gli svincolati a poche ore da uno dei suoi più importanti momenti. Tutto questo perchè amiamo questo gioco.
Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!