Ciao a tutti Fantallenatori,
Sono Riccardo e vi scrivo dopo 4 fantacalci e un fantamondiale, sempre nella stessa lega FantaVettovaglie in onore della piazza dove in questi anni di università abbiamo trascorso le peggio serate da fuorisede in quel di Pisa.
Primo anno ovviamente di gavetta per imparare cosa volesse dire avere una squadra e come gestire i colpi all'asta, non sto manco a dire che sono arrivato ultimo con Kalinic top attaccante. Dopo di questo vinco il fantamondiale a 16 squadre nel 2018 (che ha parzialmente motivato il seguire un mondiale senza Italia). L'anno dopo arrivo secondo dopo aver passato tutto l'anno primo con Quagliarella capocannoniere (secondo e terzo posto comunque pagati a fine anno). Lo scorso anno faccio terzo posto con Immobile capocannoniere e Gosens superbomber(a punti totali avrei vinto ma si fa a scontri diretti e quindi niente). Ma ora arriva il bello il 2020/21.
Ovviamente dopo 2 anni di capocannoniere prendo Lukaku che sta bene iniziando un campionato dove è andato praticamente sempre a segno. Ma dopo 6 giornate rimango a zero punti con peggior difesa e peggior attacco (9 gol fatti e 17 subiti con soglia gol ogni 6 punti a partire da 66). Per fortuna abbiamo inserito una coppa ogni 6 giornate(in concomitanza con il campionato ma con avversario diverso) dove ho fatto il mio primo punto stagionale con un pareggio.
Campionato finito dopo 6 partite e carriera finita da fantallenatore dopo 4 anni? Chi vivrà vedrà. Ma sicuramente non prenderò più il capocannoniere visto che mi sembra alquanto inutile!
Riccardo - La mia Lega Fantacalcio