Salve a tutti, ho una storia divertente e molto curiosa da raccontare.
Abbiamo organizzato, come ogni anno, l'asta di riparazione di febbraio nella mia umile dimora. Era arrivata la fatidica ora stabilita per la riunione e piano piano tutti i fantallenatori iniziavano ad arrivare.
Ad un certo punto, uno di loro (Domenico, membro nuovo sia della nostra lega che della nostra cerchia di amici storici) arriva in compagnia.
Invitiamo ad entrare lui ed il suo ospite che non conoscevamo e nemmeno sapevamo sarebbe venuto, ma siamo molto gentili ed ospitali da sempre, nessun problema.
Iniziano le presentazioni di ognuno di noi con il nostro "nuovo collega" di fantacalcio, fino a quando vediamo che si presenta anche con Domenico, il ragazzo arrivato con lui.
Le nostre facce sono molto sorprese: perchè si presenta al suo socio del fanta?!
Scopriamo che non si conoscono e che non sono arrivati insieme, si sono trovati nello stesso posto allo stesso momento, una cosa incredibile e assurda.
Voi vi chiederete: perchè hai fatto entrare una persona estranea senza chiedere chi fosse e se stava col tuo amico Domenico?!
Giusta osservazione, ma il fatto che fossero arrivati insieme, faceva risultare scontato che magari era un suo consigliere.
In più, il ragazzo sconosciuto aveva chiesto a Domenico, poco prima di bussare alla porta, se fosse il luogo dell'asta di fantacalcio, e ovviamente lui gli ha risposto di si, pensando fosse un conoscente di un altro membro della lega (come ho già detto, Domenico è un nuovo membro, non conosce benissimo tutti noi, quindi è comprensibile che non si sia fatto troppe domande).
Quindi, abbiamo capito poco dopo, che l'uomo misterioso, doveva fare un'asta del fantacalcio alla stessa nostra ora, nello stesso palazzo e con gente che non conosceva, quindi l'equivoco era praticamente dietro l'angolo.
Dopo qualche minuto di grande perplessità, abbiamo risolto l'equivoco e lui è andato via, alla ricerca della sua vera lega di fantacalcio.
A quel punto, abbiamo iniziato i preparativi dell'asta tra le grasse risate e l'enorme incredulità, sicuri che un episodio del genere fosse assolutamente inusuale ed incredibile.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Gaetano - La mia Lega Fantacalcio