La Forinense FC nasce nel lontano 2002 dalle ceneri della vecchia Forinese, anno in cui la formazione del fantacalcio la modificavi non certo con i mezzi a disposizione oggi! Per intenderci, non giocavo al fanta dall'anno in cui il duo Amauri-Cassano mandò il Parma in Europa a discapito del Toro, all'ultima giornata. Europa che poi non giocarono e dal loro declino ne è scaturito il mio per questo gioco.
Quest'anno un gruppo di amici mi ha invitato a rimettermi in gioco e mi sono sentito di nuovo di rivivere quello spirito fantasticamente divertente e guerrigliero al tempo stesso, tipico delle aste di inizio campionato o dei commenti settimanali per i risultati ottenuti.
Finora la squadra sembra ottenere quanto meriti, ma l'ultima giornata è stata in modo particolare soddisfacente. Il mio avversario di turno, il Codogno Bursaspor, squadra gestita da un tifoso interista sfegatato, ha schierato in campo tutto ciò che potesse di nerazzurro, convinto di vincere facile nell'impegno casalingo contro il Parma.
Fortuna per me vuole che Berardi venga bloccato all'ultimo secondo per (positività al coronavirus?!), poi scoperto problema muscolare (tiro un sospiro di sollievo)... e non potendo oramai più modificare la formazione punto tutto su Gervinho, prima riserva. Poi sappiamo com'è andata questa giornata, con una bella doppietta a coronare la rivalsa di Davide contro Golia.
Avversario annichilito, vinco questa giornata con un bel 2-0 tondo e parte lo sfottò per la settimana intera. D'altronde lo spirito goliardico del fantacalcio è anche questo. Sia sempre santificato questo gioco!
Fabio - La mia Lega Fantacalcio