Buongiorno a tutti! Oggi vi racconterò come io e il mio “avversario” abbiamo raggiunto la vetta della classifica, vincendo 5 partite su 5. Come di consueto, dopo la chiusura del mercato, ci riuniamo per la tanto attesa asta. Adrenalina e ansia sono le componenti comuni a tutti gli 8 partecipanti. Scanso agli indugi, INIZIAMO!!
La mia tattica è quella di costruire una squadra (Atletico Nesquik) che sia più equilibrata possibile, stessa strategia usata dal mio “avversario” (Team Ballo). Iniziamo quindi dalla porta e mi aggiudico subito Alisson e Consigli, sforando un po’ il budget previsto (150/1000); nel frattempo Team Ballo acquista Handanovic a 110 e Sorrentino a 30. Non male come inizio!
Passiamo poi alla difesa e il mio è un reparto proprio niente male composto da Ghoulam, Mario Rui, Miranda, Fazio, Toloi, Ansaldi, Izzo e ultimo, ma non meno importante, il mitico D’Ambrosio! Per il suo colpaccio all’87 riesco a vincere 3-2 pur avendo contro Dybala (doppietta) e Pjanic (gol e doppio assist). Team Ballo mi tiene testa prendendo Rodriguez, De Vrij, Manolas, Pezzella, Basta, Regini, Ferrari e Skriniar (grande sorpresa a 15/1000).
Il mio reparto migliore è il centrocampo, costituito da Suso, Zielinski, Milinkovic-Savic, De paul, Eysseric, Florenzi, Allan e Benassi. Team Ballo qui delude. Come Top riesce ad aggiudicarsi solo Chiesa e Joao Pedro, ma con l’intervento dei vari Brozovic, Barella e Freuler ottiene comunque ottimi risultati!
Arrivo a questo punto con poco più di 400 crediti per gli attaccanti. Ho almeno 100 crediti in meno rispetto a tutti gli altri. Team Ballo, invece, con oltre 500 crediti può dominare il tavolo. Riesco a prendere solo il duo Schick e Defrel a 51, pensando che uno dei due avrebbe giocato, e successivamente Petagna. Mi vedo perso. Team Ballo, invece, si assicurerà Gomez, Simeone e Immobile. Bella differenza!
Fine asta, ultimi giocatori in ballo. Resta un solo nome da chiamare: Insigne. Mi butto a capofitto su di lui assicurandomelo a 212. Infine riesco a prendermi Iago Falque e Zapata, completando così il mio reparto attaccanti! Team Ballo conclude invece con Berardi, Falcinelli e Pavoletti.
Tutti pensavano che Capochielle Deluxe fosse la favorita, avendo in attacco il magico duo Dybala e Mertens, ma il bello del fantacalcio è questo: nulla è scontato! Dalla cima salutiamo il 3º posto a -7 e puntiamo ancora più in alto fino ad arrivare allo scontro diretto! Chi la spunterà?
Luigi - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!