Buonasera! Vi scrivo per raccontarvi il tristissimo epilogo della mia lega fantacalcistica avvenuto nell'ultimo weekend.

Sarò breve, per non ammorbarvi eccessivamente: asta del fantacalcio il 21 agosto, a mercato ancora aperto e molte cose ancora da definire... Allora decido per degli acquisti "certi", comprando sia il titolare di un determinato ruolo, sia il suo panchinaro, così da evitare spiacevoli sorprese.

A fine asta la mia squadra, l'FC Massa, si presenta con l'intero pacchetto dei portieri juventini (Buffon, Neto, Rubinho), una difesa di tutto rispetto con Rudiger e Castan, Maksimovic ed Avelar, Alex Sandro ed Evra, insieme al sempre affidabile Antonelli ed un (in seguito) sorprendente Acerbi; a centrocampo sto così così, ho puntato su Soriano, Duncan, Mario Suarez, Rigoni, Parolo ed un altro paio di gregari (sì, il centrocampo ad inizio anno mi ha tradito); però in attacco sto con Kalinic e Babacar (pagati 2 in totale), Higuain, Belotti, Maxi Lopez e Defrel!

L'inizio di stagione non è dei migliori: gioco spessissimo in 10 e nonostante gli eccezionali Kalinic ed Higuain nelle prime sette giornate ne perdo quattro e ne pareggio una, vincendone solo due. Non perdo però la fiducia, e comincia così la mia risalita nei confronti di quello che poi sarebbe diventato il mio arcinemico: FC Kishna.

Onestamente, non avevo dubbi sarei riuscito ad ottenere il titolo. FC Kishna continuava la sua marcia trionfale, ma anche molto fortunosa. Non subiva MAI gol, vinceva sempre 1-0 e quando non vinceva, pareggiava 0-0.

Da novembre ad oggi è stato un mio continuo vincere partite e sfondare ogni record di punti e fantapunti, grazie al mercato di gennaio sono riuscito a ritoccare la mia rosa alla perfezione, inoltre, pensate che adesso la mia rosa si presenta così: Buffon; Acerbi, Alex Sandro Evra, Koulibaly, D'Ambrosio, De Sciglio, Antonelli, Rudiger; Soriano, Honda, Boateng, Strootman, Perotti, Duncan, Rigoni, Kurtic; Higuain, El Shaarawy, Belotti, Tello, Bernardeschi, Cassano... Ho dato via Kalinic a gennaio (dopo la doppietta contro l'Empoli, per capirci) ottenendo Perotti, ho comprato El Shaarawy, ho aggiunto D'Ambrosio e Koulibaly in difesa... Insomma, uno squadrone.

Pensate che alla ventisettesima ho schiantato con un 89,5 il povero Truceklan (facendo 5 gol) ed alla giornata subito successiva ho fatto ben 96, schiantando l'FC Cappa per ben 7 a 1. Una schiacciasassi, non una squadra.

Ma contro il c...uor la ragion non vale. FC Kishna in 36 giornate subisce 0 gol per ben 21 volte. Ebbene sì, per ben 21 volte i suoi avversari non sono arrivati al 66, facendo sì che anche quando lui ha giocato in 10 o, semplicemente, i suoi giocatori hanno fatto male... Beh, lui comunque prendesse 1 punto. E quanti 66 o 66,5 che ha fatto, strappando così immeritati 3 punti... Inoltre, a poche giornate dalla fine (alla trentaquattresima) c'è il big match, con me che vincendo andrei a -3 riaprendo tutto: FC Massa vs FC Kishna. Primo match della fantagiornata: Napoli-Bologna. Ovviamente lui ha Mertens... il resto è storia.

Ebbene, ragazzi, lui è terzo per fantapunti (2510 in 36 giornate, 69,7 di media) ma ha vinto la nostra lega con due giornate di anticipo. Io sono largamente primo per fantapunti (con "appena" 2667 punti, 74,1 di media), ho indovinato la super stagione di Buffon, Acerbi, Soriano, Higuain, El Shaarawy, Belotti ma devo accontentarmi di un secondo posto immeritato.

FC Kishna 73 (pti), 21 (vinte), 10 (pareggi), 5 (sconfitte), 50 (gol fatti), 29 (gol subiti)

FC Massa 66 (pti), 20 (vinte), 6 (pareggi), 10 (sconfitte), 77 (gol fatti), 44 (gol subiti)

Volete sapere qual è l'ennesima beffa in tutto questo? Beh, vi lascio leggendovi la sua squadra:

Sportiello, Marchetti, Berisha; Miranda, Ghoulam, Chiellini, Lazaar, Cherubin, Telles, Basta, Tomovic; Felipe Anderson, Gomez, Florenzi, Biglia, Jorginho, Badu, Blaszczykowski, Chochev; Bacca, Sansone, Mertens, PUCCIARELLI, ACQUAFRESCA, MCHEDLIDZE.


Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI