Ciao a tutti, sono Mimmo Dalbasso, presidente e fantallenatore della Dalbasso Costruzioni, nonchè amministratore della lega Fantoculu, giunta quest'anno alla decima edizione, nonchè campione uscente.

La scorsa stagione avevo voluto condividere con voi fantallenatori d'Italia il "brivido" di veder sbagliare due rigori dai tuoi nello stesso turno di campionato (Verde e Candreva contro Cagliari e Juventus).
Va detto che il rapporto che i miei hanno con il dischetto è sempre stato alquanto conflittuale. Ma quest'anno abbiamo superato il limite della decenza.

In 9 giornate i miei calciatori hanno sbagliato 4 rigori, tutti decisivi per il risultato finale: Pellegrini contro l'Empoli, Immobile contro lo Spezia, Dessers contro la Sampdoria, Koopmeiners contro l'Empoli.

7 punti persi che mi vedono terzultimo con il secondo miglior punteggio totale ed ovviamente la peggior difesa. Il quesito che voglio porvi è il seguente: Visto il netto aumento dei rigori parati negli ultimi due anni, alla fine, conviene davvero puntare sui rigoristi all'asta?

Cordialmente,

Dott. Ing. Mimmo - La mia Lega Fantacalcio