Non so se si tratta di “Guinness World Record” ma qui siamo al limite dell’inverosimile. Sono il presidente di una lega ad 8, fatta da un gruppo abbastanza solido e longevo (siamo al settimo anno). Ogni anno ci sono uscite e quindi new entry, questo è stato l’anno della “Dalton Team” come new entry. La squadra è di un mio amico attratto soprattutto dal montepremi finale e dai vari premi che caratterizzano la nostra lega (Campionato, Coppa e Champions).

Una piccola premessa era dovuta, perché una parte fondamentale di tutta questa (TRISTE) storia è proprio la voglia, il desiderio di vincita della “Dalton Team”.

L’asta è stata fatta appena finito il calciomercato. Ci vediamo proprio a casa dello sfortunato protagonista della storia. Lui mette subito le mani avanti e inizia a fare il pianto con frasi del tipo “non ho avuto tempo di preparare la lista” o “ti giuro non ho guardato neanche gli ultimi movimenti di mercato”. Inizialmente pensavo fosse il solito pianto, stile Mazzarri e invece a fine asta....una bella squadra che neanche in prima categoria potrebbe vincere! In porta nessun big, il suo miglior portiere è Sportiello e poi due scarpari, strappati dai campi di patate, come Cordaz e Scuffet. Unica nota positiva, tutti strappati ad 1.

In difesa fa due buoni colpi, Manolas e De Vrij e poi finisce li. Infatti prende Ajeti, Moretti, Vaisanen perché??? E poi Palomino (panchinaro fisso, che entra solo grazie al turnover) e De silvestri senza coprirsi con Ansaldi. Difesa secondo me non all’altezza di una lega ad 8 (giudizio assolutamente personale).

A centrocampo dà il meglio di sé. Spara tutto per Suso (pagato 76 su 450) poi si butta su Kessie, e così è formato il blocco Milan (ma perché???). Riesce a fare Joao Pedro e Barella (blocco Cagliari!!!). Qui finisce il suo centrocampo infatti poi prende Linetty, Eysseric, Donsah e Duncan. Sono quasi tutti titolari, ma tra blocchi di squadre diciamo non da primi posti (la fine del Milan si sapeva dai) e pecorari che entrano in campo solo per prendere cartelli e mai bonus, penso sia uno dei riparti più scarsi mai visti nella nostra lega.

Davanti devo ammettere che è stato un po’ sfortunato con Falcinelli, perché avendo come big Dybala, era una bella coppia sulla carta. Per il resto, Cutrone (ancora Milan, un’ossessione), Galabinov (chi???), Nani (daiiiiiii) e Sau. Diciamo che anche davanti sulla carta non è il massimo, visto quel centrocampo non puoi pensare di giocare col 352, quindi almeno 3 decenti servivano e minimo 1 panchinaro titolare.

Arriviamo al dunque, infatti dopo aver introdotto la sua rosa passiamo al vero motivo di questa triste storia. Avendo saltato le prime due giornate, ora che siamo all’undicesima giornata, ne abbiamo fatte 9. Come ho detto all’inizio secondo me è Record……dopo 9 giornate stò poraccio sta ancora a 0 punti!!! Tra sfiga, scelte sbagliate, una rosa imbarazzante ed una formazione dimentica, la classifica non si è ancora mossa ed ora si trova a 10 punti, non dal primo o dal secondo o dal terzo, ma dal penultimo.

Il calendario recita i seguenti risultati:

Prima giornata sconfitta per 1-3, parte subito male;

Seconda giornata sconfitta per 4-3, sfiga vera visto che avrebbe vinto o pareggiato con quasi tutti gli altri;

Terza giornata sconfitta per 0-2, la squadra inizia a vacillare con un bel 3,5 di Ajeti;

Quarta giornata sconfitta per 4-1, e niente prende solo schiaffoni da tutti con il blocco milan che gli regala un bel 5 (Suso) e un 4,5 (Kessie), inutile la doppietta di Dybala;

Quinta giornata sconfitta per 3-0, lo molla anche Dybala (rigore sbagliato) e con Suso in panchina la rosa mostra la sua vera forza (poca molto poca forza);

Sesta giornata sconfitta per 0-1, qui devo ammettere un po di sfiga perché si ferma a 65,5 bastava solo un 0,5 dal taschino e invece ancora Dybala lo tradisce;

Settima giornata sconfitta per 1-0, se non segni mai è difficile fare punti e con la terza senza reti la sconfitta non è difficile da immaginare;

Ottava giornata sconfitta per 8-2 (record di gol subiti), purtroppo qui non ha potuto far nulla gli segna contro anche il bangladino al semaforo si rovesciata;

Nona giornata sconfitta per 0-1, si scorda la formazione e da noi le dimenticanze si pagano e si prende 0 punti e sconfitta assicurata.

Cari Fantallenatori, voglio concludere con un appello rivolto ai vostri cuori. Vi prego di andare nella chiesa più vicina a voi e accendere una candela per quest’amico, nella speranza che questo periodo buio si possa interrompere il prima possibile (anche con un pareggio) o anche per sperare nel record storico di 0 punti a fine campionato, decidete voi. Nel frattempo noi continueremo ad umiliarlo senza alcuna pietà.

Riccardo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI