Buongiorno,
è la prima volta che vi scrivo e lo faccio dopo una giornata pazzesca che ho vissuto nella mia lega del fantacalcio.

La lega si chiama "Faaaantapiagnoniììì", un nome che è  tutto un programma, ma l'unico a piangere nella Lega sono io, seppur non con tanta fortuna. La nostra lega è composta da 7 squadre, l'ottavo ci ha dato buca all'ultimo e così a turno ci tocca riposare. Sono stato secondo fino a qualche giornata fa, a 6 punti dal primo. Ora sono quarto, dopo una serie di sconfitte veramente sfortunate.
Lo so, sto piangendo anche adesso...

Ma veniamo all'ultima giornata appena conclusa, ho detto che se avessi vinto, vi avrei scritto. Il mio avversario mi segue ad una distanza di un punto, se perdo anche questa giornata sarà difficile recuperare, venendo coinvolto nella bagarre della "salvezza". Il primo in classifica riposa ed è una buona giornata per accorciare le distanze. 
Avendo in attacco Dzeko, Ibrahimovic, Morata, Joao Pedro, Caputo e Insigne pensavo che vincere la lega sarebbe stata una formalità ma non è così purtroppo. Così all'asta di riparazione decido di svincolare Morata, Insigne e Caputo a favore di Simeone, Cabral e Okereke, per tentare di fare una scalata che avrebbe del clamoroso. Il primo posto dista 12 punti!

Iniziamo con l'anticipo di Venerdì, Milan - Udinese. Niente da segnalare se non che io avevo Ibrahimovic infortunato e lui Tomori in panchina. In serata c'è Genoa - Inter, pregustavo la svolta con Dzeko e Perisic, ma è stato uno 0-0 scialbo e inaspettato, lui aveva Dumfries e Brozovic, per cui come voti siamo pari, entrambi con un 6 e un 5,5. 

Il Sabato è totalmente nero. Inizio con l'anticipo Salernitana - Bologna, gli segna Arnautovic su assist del mio Hickey preso all'asta di riparazione. Prosegue la giornata con Empoli - Juventus, segna Zurkowski, che metto come secondo panchinaro. Già capisco che è una giornata sfortunata. Lo è ancor di più quando a lui segna due gol Vlahovic tra cui uno con assist del "mio" Morata. Niente, anche questa giornata è da dimenticare penso. 
L'anticipo serale è Sassuolo - Fiorentina, ho Consigli in campo che prende un bel 7 e con gol preso va a 6. Non male. Ho preferito lui ad Ospina, visto il temibile serale di Domenica con la Lazio. Lui lascia fuori stranamente Traore, artefice di un'altra bella prestazione e io in panchina indovinate chi ho? Ovviamente Cabral che con il suo gol, mi fa perdere un bel 10 in pagella.Niente, mi dico che è proprio una giornata sfortunata. 
Ma anche la Domenica non inizia proprio bene: c'è l'anticipo Torino Cagliari delle 12.30, ho Joao Pedro in campo, che è una croce e delizia, non so se mi ha fatto più esultare o imprecare. Essendo rigorista sono quasi costretto a inserirlo ogni domenica, sapete quando segna? Quando decido di lasciarlo fuori e così ho sempre timore a non schierarlo tra gli undici titolari. Il Cagliari vince 2-1 ma Joao Pedro prende un 5.5 che mi fa imprecare ( l'avevo detto)!

Spero in San Simeone, in Verona - Venezia. Stavolta l'argentino non mi delude, mi fa una tripletta che mi fa sperare almeno in un pareggio. Ma nemmeno a farla a posta nel Venezia segna Okereke, che ovviamente avevo in panchina. Comincio a pensare di aver buttato al vento l'ennesima giornata per poter accorciare lo svantaggio verso i primi 3 della classe. Può capitare di lasciare fuori un giocatore che segna, ma quando sono 3 vuol dire che hai proprio sbagliato formazione e l'unica cosa che puoi fare è il tuo solito piagnisteo. 
Alle 18 c'è Spezia - Roma, il mio avversario ha Smalling, Karsdorp, Veretout e Oliveira che non giocherà ma al suo posto entra Cristante con il suo bel 7.  Altri due 6 e un 5.5. Bene così. Avevo timore che l'ex Veretout si sarebbe sfogato contro di me per averlo svincolato nel mercato di riparazione! io lascio in panchina Mancini, che mi ha deluso profondamente. Ancora non ha segnato un gol. Ovviamente perché quest'anno l'ho preso io!

Lazio - Napoli procede abbastanza tranquilla, il mio avversario non aveva nessuno delle due squadre, io solo Rrahmani, preso sempre all'asta di riparazione, con un bel 6.5. Concludo così la domenica, con il mio avversario sicuro di fare 76 punti e io con 65.5 ma con due giocatori che devono giocare il posticipo Atalanta - Sampdoria.
Se questi due giocatori prendono un 6.5 e un 6 arrivo a 78 e vinco la partita. Basterebbe veramente poco, un piccolo sforzo per portare a casa questa giornata iniziata veramente male.

Ma chi sono i due giocatori che potrebbero farmi vincere la partita?

Mi son detto: "Se grazie a questi due vinco questa incredibile giornata al fantacalcio, scrivo alla redazione".
I due giocatori sono Pasalic e Koopmeiners. Il primo segna dopo solo 6 minuti, non era nemmeno sicuro che avrebbe giocato, e se non si fosse infortunato Malinovski mi sarebbe entrato Bonaventura che mi avrebbe rovinato del tutto, con il suo 3,5 per essere stato espulso contro il Sassuolo!
Quindi ormai mi son detto: "E' andata". Ma ho voluto strafare grazie alla doppietta di quel fenomeno di Koopmeiners, che tanto avrei voluto che l'avesse acquistato la mia Roma.

Così con +10 di Pasalic e +14 di Koopmainers, concludo la giornata con un 89.5, una piccola rosicata per non aver raggiunto 90, che anziché vincere 2-4 mi avrebbe portato un 2-5 così da umiliare ulteriormente il mio avversario.

Queste sono le vittorie che meritano di essere raccontate.
Ora altri piagnistei per poter raggiungere la gloriosa vetta!
Buona giornata

Francesco - La mia lega Fantacalcio