HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA! 

 

INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTAI MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'

 

L'anno scorso ha visto la grande rimonta della mia squadra, "La Magica Viola", che dalla 25 esima giornata grazie a Toni, Di Natale e Gilardino si è conquistata il secondo posto, il primo posto in formula uno e la coppa di legha. Indovinate a discapito di chi?! Proprio della Macumba per Teo che di certo non ha passato un'estate serena perdendo la finale di coppa di lega e arrivando quarto in campionato. Arriva settembre e ci prepariamo ad una nuova stagione di ferro e fuoco. Mirco giura vendetta. Al termine dell'asta "La macumba per Teo", cioè sfiga per me, si aggiudica giocatori come Karnezis, utilizzando il solo blocco Udinese in porta, Nagatomo, Morganella, Hysaj, Drame, Barzagli (regalatomi per un deludente Romagnoli alla seconda asta) ed io già rido.

 

Tuttavia punta su un centrocampo di qualità con Bonaventura, Gomez, Felipe Anderson, Candreva e Castro. In attacco riconferma dalla stagione passata - Dybala - e su di lui costruisce l'attacco con Belotti e Gilardino ai suoi fianchi. Non è un attacco eccezionale ed io me la rido con gli altri amici considerando che altre squadre hanno tridenti composti da Morata-Icardi-Callejon o Eder-Kalinic-Bacca o ancora Toni-Insigne-Muriel o Ilicic-Destro-Mandzukic conditi  da un buon equilibrio difesa-centrocampo. Ma, ahimè, mi sbagliavo. A gennaio "il vendicatore" rivoluziona un po' la squadra inserendo Sportiello, Alex, Bruno Peres, Alonso, Honda, Suso, Cuadrado e Pazzini. La consideriamo comunque una squadra meno competitiva delle altre, composta da giocatori in calo.

 

Ma non consideravo il fattore C e le potenzialità del "Mago Mircus". Così ci ritroviamo alla 27 esima giornata con la "Macumba per Teo" al primo posto con 15 Vittorie ( di cui 8 vinte 1 a 0) 7 Pareggi e 5 Sconfitte ed io secondo a 10 punti di distanza. Tra l'altro "Il mago" si è appena giudicato la coppa di lega alla 27 giornata per 1 a 0 e con un punteggio rotondo di 66 con il miracolo del solo giocatore rimastogli. "Tanto stasera mi segna Marcos Alonso". Ecco fatto, la predizione del mago è servita. La vendetta è quasi compiuta!!

 

Mattia - La mia Lega Fantagazzetta