HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA!
INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'
Buongiorno a tutti!
Oggi ci tenevo a raccontarvi della nostra lega "SUPERLIGA", che ormai portiamo avanti dalla lontana stagione 2008-2009. Lega formata da 8 presidenti tutti molti diversi da loro sia per capacità sia per fattore "C". Iniziamo con il campione in carica...il Real Sufunetto che magicamente ogni anno riesce a indovinare chi sarà il capocannoniere e di conseguenza ad acquistarlo in estate (Toni la scorsa stagione, molto probabilmente Higuain quest'anno).
Il vice campione New Team, fratello (guarda caso) dello scudettato, che riesce ogni anno grazie al calendario (22 goal subiti su 22 partite giocate) a essere nelle parti alte nonostante le squadre mediocri create. Sul podio mi piazzo io con i miei Galacticos alternando stagioni di dominio a stagioni di bassissima classifica. Le altre: Moggi Team, Scussuni Team, Borussia CT, Real Piano Tavola, Bayer.
Vi racconto dell'ultima giornata appena conclusa, ma non posso non fare un passo indietro alla 15 giornata.
Vengo sconfitto 1-0 dallo Scussuni Team che fa 69 grazie a goal di Cherubin ...CHERUBIN! Il tutto mentre io faccio un malinconico 58,5 con Destro lasciato in panchina contro il Napoli e autore di 2 goal. La squadra non girava ... Mandzukic non segnava, Destro si era sbloccato da poco dopo una decina di partite, Callejon all'asciutto, Vazquez l'ombra del giocatore dell'anno scorso, Maccarone l'unico che mi dava un paio di soddisfazioni...
Mi ritrovo sesto e a 10 punti dal primo (Real Sufunetto ovviamente ).
Ma come cantava il grande Antonello Venditti, "E quando penso che sia finita, è proprio allora che comincia la salita...!". Ho iniziato a vincere, giornata dopo giornata, vittoria dopo vittoria. Riuscendo a battere uno dopo chiunque mi capitasse contro, inanellando ben 6 vittorie di fila. E qui siamo arrivati alla 22a giornata: dovevo chiudere il cerchio e battere lo Scussuni Team per concludere quello che avevo iniziato e portare la casa la settima vittoria consecutiva.
Già al venerdi arriva la notizia dell infortunio di Mandzukic cosi squilla il primo campanello d'allarme, così sono costretto a schierare Vazquez - Callejon e Destro visto, che Maccarone si trova a cospetto della capolista Napoli.
Ma non mi preoccupo più di tanto, il mio avversario ha una squadra a pezzi e rischia di giocare in 10 o forse in 9.
Fino alla domenica pomeriggio tutto tranquilllo, nessun bonus o malus rilevante. Escono le formazioni ufficiali delle 15:00...
Ecco le prime sorprese: gli gioca Muriel (resuscitato) e anche Babacar (a sorpresa) ...io punto su Mirante in porta, dato il sicuro malus di Bizzarri, e la difesa che fa acqua della Sampdoria con Viviano spettatore.
Finisce il primo tempo. Mirante imbattuto per ora (ottimo ) però nessun goal dei miei. Lui per ora gioca in 10, grazie a Mati Fernandez e Kondogbia (forse però titolare nel derby serale). Passano i minuti e come sempre faccio un calcolo approssimativo: sono sui 67,5.
Minuto 54: segna Muriel (chi si rivede!) e contemporaneamente mi abbassano alcuni voti di altri giocatori.... sono sul filo del rasoio (66 - 66.5), tra me e me penso "se Mirante prende un altro goal sono fritto". Purtroppo quando me la gufo poi vengo punito. Minuto 80, segna Correa. Perdo le speranze: farò un misero 65, ma all'82' cambia tutto. Napoli, Napoli: "Callejon chiude la partita!". Esulto come in una finale mondiale per aver così raggiunto sicuro i 66, ma non ancora sicuro della vittoria che dipendeva dalla presenza o meno di Kondogbia. Quindi mi rimetto sul divano ad attendere la fine.
87', rigore per il Bologna: batte Destro, ho il cuore in gola. Se sbaglia mi rovina tutto. Batte Destro ...Gol!
Ora sono sui 71 e quindi ai 2 goal, ma come si sa non si è mai sicuri nel fantacalcio. Un minuto dopo Callejon fa doppietta! Butto in aria il cuscino e festeggio la quasi vittoria.
Siccome sono cauto aspetto i voti ufficiali delle 18, e così ho la conferma: ho fatto 76, 3 goal fatti che mi mettono al sicuro addirittura da un eventuale goal di Kondogbia. Settima vittoria consecutiva... E primo posto solitario a +1 sul secondo che sapete bene chi è. La rincorsa è ancora lunga e difficile, e con i due fratelli alle mie spalle lo sarà ancora di più.
Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta