Innanzitutto presento me e la Lega di cui sono onorato di essere Presidente. Mi chiamo Mimmo e la nostra Lega dei Monaci è sorta in un pomeriggio di febbraio del lontano 1995! Ventitrè campionati, a cui subito dopo abbiamo affiancato Coppa di Lega e Supercoppa di Lega. La nostra Lega si è sviluppata ben presto sul modello delle società di calcio, quindi con riconferme dei tesserati anno dopo anno, creando anche dei veri e propri amori e conflitti di interesse (ad esempio, per anni ho avuto Francesco Totti nella mia Acadie Club...peccato che il mio sangue sia biancoceleste...ma come fai a rinunciare a uno come lui?).
Quest anno, ed è il ventesimo per la mia Acadie Club, ho rischiato di non giocare perchè ho passato tutta l'estate in dolce attesa della nascita di mio figlio Nicholas. La coincidenza ulteriore era data dal fatto che, conti alla mano, il lieto evento era previsto proprio per il 20 agosto, data di inizio del campionato, e nella nostra Lega siamo stati sempre tradizionalisti: alla prima giornata del campionato, parte anche il nostro fantatorneo. "L'erede designato al trono", come goliardicamente è stato definito mio figlio, ha deciso di nascere qualche giorno dopo, esattamente il 29 agosto, per cui eccomi tranquillamente pronto ai nastri di partenza, ossia all'appuntamento con l'asta!
Con un meccanismo come il nostro, vedi il discorso sulle riconferme, ogni anno sulla carta non c'è mai moltissimo. Quest'anno "la carta" proponeva i 2 attaccanti centrali del Napoli, Paloschi e Belotti. Partendo dalle riconferme dei soli Muriel e Mandzukic, coi vari big piazzati altrove, decido di scommettere su Gabbiadini. I risultati purtroppo sono sotto gli occhi di tutti. Ma Muriel e Defrel decidono di fornire il loro buon contributo. A centrocampo, partendo da Suso e Parolo, punto su Rigoni e sul tanto bravo quanto sfortunato Verdi. In difesa non potevo non affiancare Stefan De Vrij ai Miranda, Peres, Dramè, Rispoli. Oltre a Burdisso, Maksimovic e Cannavaro.
Insomma, non c'è traccia di Belotti, Icardi, Dzeko e gli altri top player ma oggi mi ritrovo ad essere campione d'inverno. Perchè, come spesso ribadisce un illustre fantallenatore della mia Lega, al fanta spesso contano più i (pochi) gol subiti che i (molti) gol fatti. Perchè il fattore C spesso può fare la sua parte (vedi nel mio caso i gol decisivi di Maksimovic e Cannavaro). Perchè qualche intuizione buona l'ho avuta anche io, vedi per esempio quel Muriel sbattuto in panchina nonostante la fresca doppietta col Sassuolo e la trasferta in quel di Crotone a vantaggio di un Defrel che gioca contro un Napoli ormai abituato a prender gol. O forse perchè quel dolce angioletto che proprio oggi compie 3 mesi ha deciso di ergersi a mio personalissimo portafortuna!
In bocca al lupo ai miei colleghi ed amici fantallenatori della pluridecorata Lega dei Monaci, la prima metà campionato è andata così!
Mimmo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI