ll Campionato, causa sosta per le partite delle Nazionali è rimasto come l'avevamo lasciato, sotto l'egida del duo di testa Juventus e Napoli, con Roma ed Inter subito dietro alla ricerca (per ora) del terzo posto che significa Champions League. La lotta salvezza entra nel vivo con sole otto giornate al termine della Serie A, ma tutte le emozioni del campionato reale si ripercuotono ovviamente sulle vostre fantarose e noi siamo qui, come sempre, per aiutarvi a trovare i migliori affari in vista di questo finale di sSagione. Come promesso settimana scorsa, dopo la puntata dedicata ai portieri ed ai difensori, questo giovedì arriva il turno di centrocampisti ed attaccanti.

CENTROCAMPISTI

Il top player tra i centrocampisti quando siamo quasi alla fine della Stagione? Non ve lo aspetterete mai: è il giocatore del Carpi De Guzman, che costa solo 4 crediti, incredibile ma la sua fantamedia parla chiaro, un 10 tondo tondo, certo, però, influenzata dalla sola partita giocata sin'ora. Se invece andiamo a valutare i giocatori con almeno 20 presenze forse potevamo aspettarci che il viola Ilicic (21 crediti) sia in cima al suo reparto, seguito dal romanista Pjanic (22 e fantamedia pari a 7,46, mezzo punto in meno del giocatore della Fiorentina). Sul podio, inaspettatamente, nonostante le numerose scarse prestazioni che non hanno sicuramente rispecchiato le aspettative di inizio Stagione, Antonio Candreva (7,17 di fantamedia e 23 crediti), seguito dalla vera sorpresa di Stagione: nessuno si aspettava che Emanuele Giaccherini, con la maglia del Bologna avrebbe saputo fare meglio dell'esperienza di Contiana memoria con la Juventus (7,10 la fantamedia con cartellino che costa solo 15 crediti). Completano la top 5 lo juventino Cuadrado ed il rossonero Bonaventura, appaiati a 7,07 di fantamedia ed entrambi acquistabili allo stesso prezzo (20 crediti).

ATTACCANTI

Nel reprato più interessante per gli amanti delle fantastatistiche la fa da padrone il goleador napoletano Gonzalo Higuain con una media di quasi 10 punti (9,85 per la precisione), ma a differenza di De Guzman con tutte le partite giocate da inizio Campionato ad oggi (anche questo un record non da poco).

Ovviamente le 29 reti (ed i 2 assist) in 30 match giocati vengono pagati e, naturalmente, a caro prezzo: 44 crediti, ben 13 al di sopra del secondo in classifica per quotazione, il bianconero Dybala (31), che però non risulta essere il secondo calciatore con la miglior fantamedia (8,13): meglio di lui El Shaarawi (8,81) che però conta solo 8 match giocati in A (anche se con il Monaco non è che non abbia segnato, anzi), ma costa anche molto meno (solo 20 crediti). Subito dietro al bianconero c'è l'altro napoletano Insigne (7,81 di fantamedia voto e 25 fantacrediti la sua quotazione), mentre la sorpresa di Stagione può essere considerato il genoano Pavoletti che nonostante gli infortuni (solo 18 match giocati) ha notevolmente superato le aspettative, ragigungendo la fantamedia di 7,72 punti con una quotazione di mercato modica (20 crediti).