In testa alla classifica l'Inter tenta la prima fuga del campionato. I meneghini vincono il proprio impegno contro il Pisa nonostante la partenza difficile che li ha visti andare sotto addirittura di due reti. Lautaro e soci hanno approfittato alla grande degli scontri diretti che coinvolgevano Milan, Roma, Juventus e Napoli, portando a cinque lunghezze il proprio vantaggio sui cugini rossoneri. Negli incroci per la zona Champions ad uscirne meglio è sicuramente la Juventus che, tra le mura dello Stadium, rifila un netto 3-0 ai campioni d'Italia in carica. Nei bassifondi è buio pesto per Verona, Pisa e Fiorentina, con il Lecce che sfrutta i passi falsi delle concorrenti per allungare di un punto grazie al pareggio a reti bianche rimediato contro la Lazio.
I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.
Quotazioni portieri Fantacalcio
Nessun rigore parato, ma un buon numero di portieri sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta. Tra questi però c'è anche chi l'ha fatto un po' controvoglia: il bolognese Skorupski (10 - 10) ha terminato sì il suo match senza subire gol, ma anche con largo anticipo vista l'espulsione che è poi costata carissima alla sua squadra. Il migliore di giornata è invece, di nuovo, l'atalantino Carnesecchi (18 - 62): contro il Parma si fa trovare prontissimo in almeno un paio di occasioni, strozzando l'urlo di gioia nella gola degli avversari. Ovviamente l'orobico è uno dei big del reparto e come tale va certamente consigliato l'acquisto, anche se il prezzo non è esattamente a buon mercato.
Dopo avervi suggerito di fare attenzione a quello che sarebbe successo in casa Genoa, nell'impegno di domenica è arrivata la conferma che l'olandese Bijlow (10 - 12) è arrivato sulla riviera ligure per fare il titolare. Il nostro suggerimento è dunque quello di acquistarlo, soprattutto se siete alla ricerca di un portiere titolare senza spendere tanti crediti. Ultima nota prima di passare ai difensori: per chi avesse puntato sullo spagnolo Guaita (3 - 1) è già arrivato il momento di svincolarlo, il contratto è già stato rescisso e accanto al suo nome è spuntato l'immancabile asterisco.
Quotazioni difensori Fantacalcio
Quattro le reti provenienti dal reparto arretrato, con altrettanti marcatori differenti. Tra loro c'è una bella lotta per il migliore di giornata, ma a spuntarla è l'interista Dimarco (31 - 165) che mandato in campo a gara in corso ha letteralmente ribaltato le sorti della sfida contro il Pisa: oltre al gol e all'assist sono state tante le giocate importanti dell'esterno, contribuendo in maniera decisiva alla rimonta dei suoi. A solo mezzo punto di distanza c'è invece il cagliaritano Palestra (17 - 70): primo gol in Serie A per lui, un bonus che va a mettere la ciliegina sulla torta di una stagione a dir poco straordinaria finora.
Il mercato finora non ha portato grandi notizie, anzi nell'ultima giornata tra i nuovi arrivi ha giocato solamente Lirola (4 - 11), ma il suo impatto non è stato sufficiente agli scaligeri per evitare la sconfitta. Molto probabile che Belghali (10 - 21) si riprenda la titolarità non appena tornerà a disposizione. I fantallenatori che hanno puntato su Romagnoli (9 - 23) possono invece tirare un sospiro di sollievo: il centrale della Lazio non si muoverà in questa sessione di mercato e non ci sono dubbi sulla sua titolarità per il resto della stagione.
Quotazioni centrocampisti Fantacalcio
Turno molto proficuo per il reparto dei centrocampisti, con ben quattordici marcatori differenti. Tra loro spicca la stella di Baturina (16 - 26): il centrocampista offensivo del Como mette in piedi un'altra prestazione di grande livello, oscurando anche il top player della squadra Nico Paz (30 - 270) nella roboante vittoria dei suoi sul malcapitato Torino. Dopo una prima parte di stagione a dir poco in sordina ora il croato sembra essere pronto per conquistarsi le luci della ribalta e il nostro consiglio non può che essere quello di acquistarlo.
Il mercato ha portato diversi movimenti interessanti e nelle ultime ore si è registrata anche l'ufficialità del passaggio di Daniel Maldini (3 - 12) alla corte di Sarri. Chissà che in una situazione così complicata la stella del figlio e nipote d'arte non possa finalmente esplodere. Noi vi consigliamo comunque di attendere almeno qualche giornata prima di tuffarvi sul suo acquisto, meglio attendere ed analizzare quale potrebbe essere il suo minutaggio con la maglia dei capitolini.
Quotazioni attaccanti Fantacalcio
Finalmente, dopo una stagione non proprio entusiasmante, sembrano essersi sbloccati anche gli attaccanti. Quindici le punte in grado di bucare le mani dei portieri avversari, con due doppiette. A firmare i "+6" sono stati il pisano Moreo (18 - 14) e il comasco Douvikas (24 - 73), ma la palma di migliore è andata, per mezzo punto, al greco in forza alla formazione di Fabregas, anche se segnare una doppietta a San Siro contro l'Inter non è certamente una cosa da tutti i giorni. Se dovessimo scegliere uno dei due punteremmo sull'attaccante dei lariani, ma facendo molta attenzione in merito al suo infortunio, se il problema alla caviglia dovesse essere particolarmente grave allora sarebbe preferibile virare la propria attenzione altrove.
Il mercato ha portato diversi giocatori interessanti, ma tra questi il migliore fino a questo momento sembra essere senza ombra di dubbio il neo-romanista Malen (15 - 66). Su di lui ci saranno puntati i riflettori delle aste di riparazioni, ma fate attenzione anche agli altri arrivi come Raspadori (16 - 64) o ai giocatori che hanno cambiato maglia come Cheddira (7 - 10) e Djuric (2 - 10), in particolare questi due potrebbero trovare molto più minutaggio nelle loro nuove avventure.