Il campionato sta entrando nel vivo e ora è arrivato anche il momento del primo turno infrasettimanale. Questo appuntamento di FantAffari & FantAllenatore è in "ritardo" di un giorno per avere un'analisi più ampia e completa di quanto accaduto negli ultimi due turni di campionato, riassumendo nel migliore dei modi tutto quello che è accaduto sui terreni di gioco e che, inevitabilmente, ha avuto ripercussioni sul Fantacalcio.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno sempre ad incidere sui loro voti al Fantacalcio e dunque alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo, anche questa settimana, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.

Quotazioni portieri Fantacalcio

Le situazioni dei portieri sembrano ormai essersi cristallizzate, senza incertezze o turn-over eccessivi che non siano dovuti agli infortuni. Anche in casa Juventus la titolarità di Szczesny (15) non è stata toccata dopo gli errori di inizio stagione, anzi nella sfida contro il Milan l'estremo difensore polacco si è contraddistinto per un intervento molto importante nel finale di partita, permettendo ai bianconeri di non andare in svantaggio. 

Tra i migliori di questo avvio di stagione c'è invece il milanista Maignan (15) alla cui bravura va aggiunta una grande solidità difensiva della retroguardia rossonera. Il francese si sta rivelando un investimento azzeccato per chi ci ha puntato ad inizio stagione, mentre per chi è alla ricerca di un primo portiere affidabile il suo è certamente un nome da tenere in seria considerazione.

Maignan (Getty Images)
Maignan (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Queste prime cinque giornate hanno dato conferme in merito al rendimento di alcuni difensori che venivano ritenuti top prima dell'inizio di stagione, altri però stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Tra i quest'ultimi c'è sicuramente l'esterno atalantino Maehle (8); visto il suo rendimento nel finale della passata stagione e l'infortunio di Hateboer (12) ci si aspettava che il danese diventasse il padrone assoluto della fascia a suon di bonus, invece fino a questo momento non solo non ha portato a casa neanche un misero assist, ma anche la sua media-voto è ben lontano dall'essere accettabile. L'ovvio risultato è stato un prematuro passaggio a comprimario a favore di Zappacosta (15); il nostro consiglio è dunque quello di puntare sull'ex Genoa in attesa del rientro di Hateboer.

Tra i migliori di questo avvio di stagione in termini di rendimento c'è l'interista Dimarco (11) divenuto prestissimo un punto fermo della formazione di Inzaghi ed anche un fattore in ottica Fantacalcio grazie alle sue ottime qualità balistiche. Il suo costo si sta impennando sempre più e vi consigliamo di accaparrarvelo prima che la sua quotazione salga ulteriormente facendogli perdere le sue velleità da vero e proprio colpo per il Fantacalcio.

Dimarco (Getty Images)
Dimarco (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Al netto dell'espulsione di ieri sera che lo costringerà a saltare il derby di Roma, l' avvio di stagione semplicemente mostruoso di Lorenzo Pellegrini (25). Il capitano della Roma si sta guadagnando sempre di più i gradi di top della nostra Serie A, grazie soprattutto all'enorme copiosità dei suoi bonus. La sua quotazione non ha potuto fare altro che alzarsi, risultando tra i centrocampisti che hanno avuto il maggior incremento di valore dopo queste poche giornate.

Tra coloro che stanno vedendo il loro valore crescere in maniera importante c'è anche il centrocampista dell'Empoli Bandinelli (6). Il suo nome è stato snobbato in buona parte delle leghe, ma se il suo rendimento dovesse rimanere su questi livelli, magari continuando a portare qualche sporadico bonus, siamo certi che diventerà protagonista nelle prossime sessioni di mercato, voi se potete segnatevi il suo nome e cercate di acquistarlo, prima di farvelo soffiare da qualche FantAllenatore rivale.

Lorenzo Pellegrini (Getty Images)
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Dopo l'addio di Lukaku in molti temevano che l'attacco dell'Inter potesse non ripetere la straordinaria prolificità fatta vedere nella passata stagione. A fugare questi dubbi è però arrivato in nerazzurro Dzeko (31); il centravanti ex-Roma si è calato alla perfezione nella nuova realtà, mettendo a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e tutte le sue qualità di finalizzatore. Per lui sono già tre le reti realizzate nelle prime cinque giornate, con una fantamedia da leccarsi i baffi, certamente il costo per il suo acquisto non è a prezzo di saldo, ma un investimento su di lui attualmente pare ben più che giustificato.

Se invece siete alla ricerca di un attaccante titolare che possa regalarvi di tanto in tanto qualche soddisfazione, ma senza dovervi svenare, uno dei profili che potrebbe fare al caso vostro è quello di Cutrone (12). L'ex Milan e Fiorentina è uno dei punti fissi dell'Empoli di Andreazzoli, il suo avvio di stagione non è certamente da incorniciare e per questo la sua valutazione si è abbassata, per voi però potrebbe rappresentare un importante rincalzo da utilizzare in turni particolarmente favorevoli alla squadra toscana.

Dzeko (Getty Images)
Dzeko (Getty Images)