Amanti del fantacalcio ben tornati all’appuntamento con i Fantaffari&Fantallenatore. Il mercato procede, e siamo tutti in attesa di acquisti o cessioni interessanti per le nostre rose. Quindi fantallenatori sotto ai consigli utili per gli affari del 17.o appuntamento di questa stagione con le quotazioni della redazione di Napoli.
PORTIERI
Marchetti è in assoluto l’acquisto migliore per il vostro fantacalcio, la sua fantamedia è la più alta di tutti, e il suo acquisto è una sicurezza per il vostro reparto arretrato. Insieme a lui altro portiere per il quale non ti penti di spender crediti è Handanovic. Acquisti dispendiosi, ma di sicura resa. Se vogliamo andare verso i portieri in saldi, occhio a Neto. Considerando il mercato, se Amelia fosse effettivamente ceduto, sarebbe un acquisto da fare ad occhi chiusi considerando la sua quotazione. Monitorate le notizie di mercato.
DIFENSORI
Ormai Roncaglia ci ha preso gusto a segnare, e siamo a tre in campionato. Meglio di lui il compagno di reparto viola Rodriguez, che ha all’attivo anche due assist. Medie altissime anche per D’Ambrosio, che più volte vi abbiamo segnalato come ottimo affare, e per Basta, la cui quotazione resta comunque elevata. Barzagli, una garanzia. Interessante acquisto quello di Zaccardo ormai ufficiale rossonero. Affare low-cost Garcia Santiago del Palermo, quotato solamente 4.
CENTROCAMPISTI
Gomez continua ad essere uno degli acquisti più interessanti per il centrocampo, mentre in assoluta ascesa troviamo Pogba della Juventus, acquisto assolutamente consigliato. Gli orfani di Sneijder potrebbero rifarsi con Guarin, il quale può tranquillamente prendere il posto dell’olandese nei cuori dei fantallenatori a caccia di bonus. Altri acquisti interessanti Kone, Mauri e Castro. Centrocampisti al momento non eccessivamente costosi, ma che non disdegnano gol o assist. Affare low cost, nonché nome scommessa, Paglialunga.
ATTACCANTI
Perché citare i soliti Cavani o El Shaarawy? Non avreste bisogno dei consigli. Al momento i nomi più interessanti, oltre i soliti noti, sono Belfodil, Paloschi e Dybala. Puntate su Pazzini più che su Robinho, e su Floccari più che su Kozak. Per rimanere in ambito rossonero, per chi ama le scommesse, Niang fa al caso vostro, mentre per chi invece vuol dormire sogni tranquilli, Totti è il nome giusto. Nel futuro bianconero c'è Llorente, mentre per fine gennaio si attende l'arrivo di Anelka! Aspettiamo di conoscere la sua quotazione iniziale, ma possiamo già mettere da parte il gruzzoletto dei crediti per accaparrarcelo.
Manuela Cinus
Segui @ManuelaCinus