Nonostante il pareggio esterno contro lo Spezia la trentaduesima giornata si è rivelata positiva per l'Inter che ha approfittato della sconfitta del Milan per allungare di un altro punto in classifica ed avvicinarsi ulteriormente allo Scudetto. La lotta per la Champions è sempre più infiammata con la Juventus vincitrice contro il Parma, mentre l'Atalanta non è andata oltre al pari nella sfida con la Roma, ora orobici e bianconeri si trovano appaiati ad un solo punto di distanza dagli uomini di Pioli. In fondo alla classifica ennesima sconfitta per il Crotone, ormai con un piede in Serie B, mentre la situazione del Parma si fa sempre più difficile, anche per via della vittoria del Cagliari e del punticino racimolato da Benevento e Torino. Boccata di respiro invece per la Fiorentina corsara a Verona.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo, anche questa settimana, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.

Quotazioni portieri Fantacalcio

Nessun rigore parato nel corso dell'ultima giornata e solamente due i portieri rimasti imbattuti: il sampdoriano Audero (13) ed il cagliaritano Vicario (2). La buona prestazione del numero trentuno degli isolani non metterà certamente in pericolo la titolarità assoluta di Cragno (9), per il rientro del ventisettenne si attende unicamente la negatività al coronavirus, come accaduto proprio nelle ultime ore all'estremo difensore Sirigu (5). L'ex PSG è tornato negativo e sarà a disposizione di mister Nicola già dalla prossima giornata, magari subito da titolare, anche se vi sconsigliamo il suo acquisto visto l'impegno molto rischioso contro il Napoli.

Se siete alla ricerca di un portiere titolare a bassissimo costo potreste invece puntare sull'emiliano Sepe (4). Rimasto a riposo contro la Juventus il numero uno del Parma potrebbe rientrare dal primo minuto nella sfida salvezza contro il Crotone. Una partita sulla carta non difficilissima nonostante la buona vena realizzativa mostrata dai pitagorici nell'ultimo periodo.

Luigi Sepe (Getty Images)
Luigi Sepe (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

La trentaduesima giornata ha rappresentato la festa dei difensori della Juventus. Nella sfida contro il Parma de Ligt (8) ha realizzato la rete del definitivo 3-1, ma ancora meglio di lui è stato il compagno di squadra e reparto Alex Sandro (7) autore delle due reti bianconere precedenti. A completare il quadro c'è poi la sontuosa prestazione di Cuadrado (11) in versione assistman che ha chiuso la sua partita con due passaggi decisivi al suo attivo. L'unico altro difensore a togliersi lo sfizio del gol nell'ultima giornata è stato Caceres (6) che con la sua rete ha regalato un'importantissima vittoria alla Fiorentina.

Per i possibili affari a pochi crediti vi suggeriamo di fare attenzione alla situazione di Andrea Conti (2). L'ex Milan ha ripreso ad allenarsi parzialmente con i compagni di squadra e chissà che non riesca a recuperare per la sfida contro il Crotone. Il suo costo non è elevatissimo ed in questo finale potrebbe regalare qualche bonus inaspettato per aiutare la sua compagine ad uscire dalle zone paludose della classifica.
 

Alex Sandro mentre realizza la sua seconda rete contro il Parma (Getty Images)
Alex Sandro mentre realizza la sua seconda rete contro il Parma (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Pochi i gol anche dal reparto mediano con nove protagonisti in grado di portare a casa il bonus pesante. Tra di loro da segnalare l'ennesimo gol di Malinovskyi (20), il trequartista dell'Atalanta sta vivendo un periodo d'oro ed al Fantacalcio si sta rivelando un'arma in più in questo frangente finale della stagione. Il suo valore è in incredibile ascesa, ma il nostro suggerimento è quello di acquistarlo comunque, prima che possa salire ulteriormente. Tra gli altri marcatori è da segnalare anche il nome di Politano (24), arrivato ormai ad un passo dalla doppia cifra, anche per lui valore elevato, ma anche il rendimento finora lo è stato.

Tra i nomi che invece non hanno una quotazione molto alta vi vogliamo sottolineare quello del milanista Bennacer (4). Rimasto a riposo nella sfida contro il Sassuolo per un problema alla caviglia dovrebbe recuperare dal nuovo stop in breve tempo e riprendersi dunque il posto da titolarissimo nel centrocampo di Pioli. Il centrocampista algerino non è tipo da valanga di bonus, ma per così pochi crediti vi conviene accontentarvi di un centrocampista che, come lui, ha un'alta titolarità.

Matteo Politano esulta dopo la rete alla Lazio (Getty Images)
Matteo Politano esulta dopo la rete alla Lazio (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Quattordici invece le punte capaci di bucare le mani dei portieri avversari. Tra questi il genoano Pandev (13), il giovane Raspadori (8) ed il capitano del Napoli Insigne (36) si sono contraddistinti sopra tutti gli altri realizzando una doppietta che ha fatto certamente felici tutti i fantAllenatori che hanno puntato su di loro. Per l'attaccante di De Zerbi il futuro si prospetta sempre più roseo e siamo certi che tra qualche mese entrerà al centro delle voci di mercato. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo, soprattutto se avete già a disposizione nel vostro roster Ciccio Caputo (30).

Difficile trovare attaccanti a basso costo che possano essere considerati titolari inamovibili o che abbiano una buona costanza di rendimento in termini di bonus. Meglio provare a puntare su qualche scommessa in questo finale di stagione, come ad esempio il giovanissimo Oddei (3) sempre per restare in casa Sassuolo o, in alternativa, lo scaligero Salcedo (2), schierato con una certa costanza da Juric nell'ultimo periodo.

Raspadori gioisce dopo una delle sue reti al Milan (Getty Images)
Raspadori gioisce dopo una delle sue reti al Milan (Getty Images)