La seconda sosta del campionato è ormai agli sgoccioli. Mancano infatti solamente poco più di 48 ore al primo anticipo della nona giornata che vedrà impegnate la Roma di Di Francesco contro la SPAL di mister Semplici. Il prossimo turno sarà particolarmente interessante per il derby di Milano e soprattutto per la sfida nella sfida tra i due cannonieri argentini Higuain ed Icardi. Le altre pretendenti al titolo hanno, sulla carta, un turno relativamente agevole: la Juventus ospiterà il Genoa fresco di cambio di allenatore, mentre il Napoli farà visita all'Udinese. In coda importanti le sfide di Frosinone e Verona sponda Chievo dove i padroni di casa se la vedranno rispettivamente contro Empoli ed Atalanta. Ora però mettiamo da parte lo studio del prossimo turno per concentrarci sui migliori fantAffari per le vostre squadre, puntando l'attenzione su centrocampisti ed attaccanti come vi avevamo promesso sette giorni fa.

CENTROCAMPISTI

L'ottava giornata si è rivelata particolarmente feconda per il reparto dei centrocampisti. Sono stati ben in otto a trovare infatti la via del gol: Baselli (10), Bentancur (9), Berenguer (8), Bonaventura (21), Joao Pedro (14) Nzonzi (12), Rigoni L. (9) e Rincon (9) A livello fantacalcistico siamo certi che la rete più apprezzata è stata quella del milanista, ma suggeriamo di prestare particolare attenzione anche allo juventino: Allegri si è dimostrato propenso a dargli fiducia, spostandolo dal ruolo di regista a quello di mezzala e questo potrebbe non essere l'ultimo bonus che regala in questo campionato. Passando invece ad analizzare le statistiche del reparto non possiamo non menzionare l'annata, finora straordinaria, del friulano Rodrigo De Paul (20), finora sempre a voto e che ha già trovato tre volte la via del gol, se dovesse continuare su questa strada il fantasista argentino potrebbe diventare ben presto uno dei pezzi pregiati di questa stagione. Se invece siete alla ricerca di una riserva per la vostra squadra che vi garantisca una buona titolarità a basso costo, a discapito di voti esaltanti e bonus potete fare un pensierino sull'esterno della SPAL Fares (5), sempre impiegato fino a questo momento da mister Semplici.

ATTACCANTI

Moltissime le punte che hanno fatto gioire i fantAllenatori del Belpaese. Tra gli altri vanno certamente sottolineate le prestazioni dei due argentini Higuain (33) ed Icardi (34), entrambi autori di una doppietta, che solamente tra poche ore incroceranno gli scarpini in uno dei derby più attesi degli ultimi anni. Dietro la lavagna finisce invece l'attaccante dell'Empoli Caputo (15) sciagurato protagonista di un clamoroso errore dal dischetto nella sfida contro la Roma. Tra i giocatori più interessanti di questo inizio di campionato, oltre all'ormai arcinoto Piatek (24), vi suggeriamo di dare un'occhiata alle statistiche del sampdoriano Defrel (23), attaccante richiesto a gran voce da mister Giampaolo e che, almeno per il momento, sembra essere davvero quello adatto a finalizzare i dettami tattici del tecnico blucerchiato. Bene, sempre sotto traccia, sta facendo anche il centravanti del Sassuolo Babacar (15) finora a voto in sette occasioni con una discreta fantamedia. Per la serie "attaccanti che giocano" potreste fare un pensierino sul genoano Kouame (8), anche lui a voto con una discreta continuità, ma il cambio di allenatore ci lascia dubbiosi, meglio dunque virare sul ciociaro Perica (8), una fantamedia a dir poco disastrosa, ma almeno con lui limitate decisamente il rischio di giocare in inferiorità numerica.