Il campionato non si ferma mai. In queste ore è in corso lo svolgimento della trentunesima giornata, turno che si concluderà solamente tra qualche ora con Torino-Genoa (19:30) e SPAL-Inter (21:45). Con la Serie A in corsa a dei ritmi così frenetici anche fare la formazione per il fantacalcio diventa un'impresa quasi proibitiva, l'unico supporto arriva dalle cinque sostituzioni che permettono a molti più calciatori di andare a voto rispetto a qualche mese fa. Per aiutarvi in questo convulso finale di stagione noi di FantAffari & FantAllenatore siamo qua anche oggi, pronti a segnalarvi i possibili colpi da mettere a segno per avere la meglio nelle vostre leghe.

PORTIERI

Prosegue il periodo difficile per i portieri, con equilibri di squadra in costante evoluzione. E' questo il caso della Roma con Fonseca che nel corso della trentaduesima giornata ha lasciato spazio a Mirante (5), mentre nel turno successivo si è rivisto Pau Lopez (10). In casa SPAL il finale di stagione eufemisticamente difficile ha permesso però a mister Di Biagio di scoprire il talento di Letica (3). Nonostante l'ennesima sconfitta il portiere classe 1997 si è messo in mostra respingendo un calcio di rigore e trovando dunque il primo bonus della propria carriera in Serie A. Per i biancoazzurri il croato potrebbe rappresentare il futuro anche in caso di discesa in cadetteria se Berisha (7) non dovesse restare.

DIFENSORI

Le milanesi volano sulle prestazione dei loro esterni, il Milan si gode le grandi prestazioni di Theo Hernandez (20), grandissima rivelazione di questa stagione. Dall'altra parte dei navigli a stupire è l'ex Manchester United Ashley Young (19), l'inglese ha già realizzato tre reti in stagione e ha visto il suo valore aumentare di ben dieci crediti dal momento del suo arrivo a gennaio. Se invece state cercando un difensore a bassissimo costo, potreste puntare sulla voglia di riscatto di Koulibaly (3), il centrale del Napoli non sta vivendo una stagione facile, ma il livello delle sue prestazioni sta tornando agli standard a cui eravamo abituati, come dimostra il bel voto portato a casa contro il Milan.

CENTROCAMPISTI

Grande notizia per la Roma, per il calcio italiano e per molti fantAllenatori è stata quella del ritorno al gol di Nicolò Zaniolo (14). Per chi avesse del credito sufficiente suggeriamo subito il suo acquisto, dando per scontato che con il suo ritorno tra i disponibili anche il suo valore non potrà fare altro che aumentare. Con qualche credito in più potreste puntare invece ad una grande sorpresa del nostro campionato come l'atalantino Malinovskyi (19); le ultime splendire prestazioni non hanno fatto altro che mettere la ciliegina sulla torta di una stagione di ottimo livello, come dimostra la fantamedia superiore a quella di tanti cosiddetti big di reparto, come ad esempio Chiesa (20) e Douglas Costa (13).

ATTACCANTI

Brutto periodo per i fantAllenatori che hanno puntato su Ciro Immobile (47). Nelle ultime giornate l'attaccante capitolino sembra aver subito una clamorosa involuzione, così come il resto della sua compagine. Ad insidiare la sua leadership nella classifica marcatori è l'implacabile Cristiano Ronaldo (50), noi tutti ben sappiamo la voglia di primeggiare del portoghese e non ci stupiremmo se nelle ultime giornate dovesse piazzare le zampate vincente per assicurarsi anche questo titolo. Se invece fate parte di una lega con le riconferme suggeriamo di mettervi in agenda il nome del giovane attaccante del Sassuolo Raspadori (5), chissà che già dalla prossima stagione non possa diventare un fattore importante per il campionato e per il Fantacalcio.