In testa alla classifica Napoli e Milan approfittano del pareggio rimediato dall'Atalanta per raggiungere proprio gli orobici in testa alla classifica. Alle loro spalle Roma ed Udinese non mollano la presa e soprattutto i friulani di Sottil stanno stupendo per la continuità di rendimento. Scivola la Juventus che, non senza polemiche, viene fermata sul 2-2 da una volitiva Salernitana in quel dello Stadium. Nei bassifondi il Monza trova il suo primo punticino in classifica, ma questo non è bastato a salvare la panchina di Stroppa, non va molto meglio a Cremonese e Sampdoria, entrambe ferme a quota due.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo, anche questa settimana, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.

Quotazioni portieri Fantacalcio

Un solo rigore parato nel corso dell'ultima giornata, ma nonostante la sua prodezza il salernitano Sepe (13 -20) non ha saputo successivamente opporsi alla ribattuta che è valsa il pareggio della Juventus. Questo avvio di stagione per il portiere granata è di quelli da incorniciare: pensate che dopo sei turni l'ex Parma è attualmente il miglior portiere per il Fantacalcio, nonostante le sei reti subite. La sua quotazione ed il suo FantaValore di Mercato sono inevitabilmente in crescita, ma ancora dentro il range di un valore accettabile, voi fateci un pensierino, potrebbe essere una bella scoperta per la vostra squadra.

Visto il già citato esonero di Stroppa ora bisogna prestare particolare attenzione a quello che potrebbe accadere anche tra i pali. Fino a questo momento l'ex tecnico biancorosso aveva preferito Di Gregorio (4 - 12), ma non è detto che la nuova guida non ribalti la situazione, affidando i gradi di titolare a Cragno (8 - 8). Il nostro consiglio è quello di attendere almeno un paio di giornate prima di fare la vostra mossa in merito.

Luigi Sepe (Getty Images)
Luigi Sepe (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Turno interessante per il reparto dei difensori con cinque di loro in grado di mettere la propria firma su un gol. Tra questi va sottolineato, però, che lo juventino Leonardo Bonucci (12 - 28) si è reso protagonista anche di un errore dal dischetto, annullando di fatto il bonus del gol segnato. Gli altri eroi della giornata sono stati: Bremer (17 - 53), Demiral (15 - 32), Martinez Quarta (7 - 10) e Valeri (10 - 15). Importante in particolare la rete di quest'ultimo che ha regalato un insperato pareggio della Cremonese contro la ben più quotata Atalanta. 

Chi invece non ha segnato ma si è comunque contraddistinto in positivo e ha confermato ancora una volta il suo splendido periodo di forma è l'esterno della Salernitana Mazzocchi (12 - 30). Il granata ha fatto letteralmente impazzire la catena di destra della Juventus, fornendo l'assist per il momentaneo 1-0 e restando una costante spina nel fianco per la Juventus per tutta la partita. Ve ne avevamo già parlato settimana scorsa, quest'oggi lo confermiamo: puntare su Mazzocchi potrebbe essere una delle mosse migliori della vostra stagione fantacalcistica.

Pasquale Mazzocchi (Getty Images)
Pasquale Mazzocchi (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

La sesta è stata una giornata decisamente proficua per il reparto dei centrocampisti. I "C" marcatori arrivano addirittura in doppia cifra, arrivando a quota dieci. Tra le notizie più liete c'è il ritorno al gol di Stefano Sensi (11 - 22), alla prima marcatura con la maglia del Monza, ma soprattutto l'impatto devastante che sta riuscendo ad ottenere il laziale Luis Alberto (20 - 70) pur partendo dalla panchina. Il capitolino ha già firmato due reti, dimostrando che la sua qualità sa farsi valere anche se Sarri lo preferisce usare come arma tattica a partita in corso. Per il Fantacalcio è dunque da considerare un top di reparto da schierare sempre e comunque.

Guardando le statistiche oltre all'ormai "solito" Kvaratskhelia (23 - 160) vogliamo sottolineare l'avvio di stagione positivo di giocatori di cui finora si è parlato decisamente troppo poco: il friulano Lovric (11 - 16) ed il leccese Strefezza (14 - 40). Il bianconero ha già trovato un gol ed un assist in cinque presenze, contribuendo in modo tangibile all'ottimo momento di forma dell'Udinese. Per l'esterno offensivo del Lecce ci si aspettava un buon rendimento, ma di certo non così elevato. Per entrambi il consiglio è quello, ovviamente, di acquistarli, anche senza riservargli un ruolo di primo piano nel vostro reparto.

Luis Alberto (Getty Images)
Luis Alberto (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Se i centrocampisti hanno stupito con il loro rendimento offensivo, altrettanto non si può dire degli attaccanti. Solamente nove gli "A" capaci di regalare almeno un "+3" ai loro fantAllenatori. Tra questi spicca la stella di Beto (28 - 135), l'unico autore di una marcatura multipla con la doppietta realizzata contro il Sassuolo che prima ha portato l'Udinese al pareggio e poi ha chiuso definitivamente la partita nei minuti di recupero. Del centravanti portoghese ne abbiamo già ampiamente parlato tra la scorsa stagione e l'avvio di questa, ma la sensazione che quest'anno possa consacrarsi come top al Fantacalcio è sempre più forte.

Passando all'analisi delle statistiche va sottolineato lo straordinario avvio di stagione di Marko Arnautovic (32 - 210): nonostante il Bologna non voli in classifica l'austriaco ha già messo a segno sei reti e fornito anche un assit, bonus che fanno la felicità di tutti coloro che lo avevano acquistato nelle aste estive. Ora il suo valore si sta giustamente impennando, ma visto il suo impatto in queste prime sei giornate ci aspettiamo che anche il resto della sua stagione sia di altissimo livello. Il nostro consiglio è dunque quello di acquistarlo, anche a costo di farlo diventare il primo slot del vostro attacco.

Marko Arnautovic (Getty Images)
Marko Arnautovic (Getty Images)