Dopo un mini-allungo del Napoli con la sconfitta dell'Inter nel recupero, gli azzurri non hanno saputo confermare questo vantaggio andando a pareggiare contro l'Udinese al Maradona. Gli uomini di Inzaghi invece si sono vendicati subito sulla Fiorentina vincendo nel posticipo di lunedì sera e riportandosi ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista. Alle spalle della coppia di testa c'è l'Atalanta che viaggia a gonfie vele, mentre per la quarta piazza la bagarre è sempre più accesa con Lazio, Juventus e Fiorentina in tre punti, in attesa del recupero che vedrà di fronte Bologna e Milan. Nei bassifondi importantissima vittoria del Cagliari che allunga a quattro punti il vantaggio sul terzultimo posto, mentre sulla panchina del Monza c'è stato un nuovo avvicendamento con il ritorno di Nesta al posto di Bocchetti.
I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo, anche questa settimana, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.
Quotazioni portieri Fantacalcio
Nessun estremo difensore è riuscito a respingere un tiro dal dischetto nel corso della ventiquattresima giornata, mentre solamente in cinque sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata. Tra questi il migliore di giornata è stato il polacco Skorupski (13 - 44), il cui rendimento quest'anno è un po' inferiore a quello della stagione precedente, anche per via di un dualismo sempre maggiore con Ravaglia (6 - 5). L'ideale sarebbe quello di acquistare i due portieri del Bologna in coppia, ma questa è una strategia che suggeriamo di applicare solo nelle leghe molto numerose, per tutti gli altri suggeriamo di guardare anzi altrove.
Tra le occasioni che vi può offrire il mercato una è certamente quella rappresentata da Radu (4 - 9). Il portiere scuola Inter è sbarcato in Laguna per diventare il titolare al posto dell'infortunato Stankovic (14 - 10). Il suo acquisto non può essere certamente mirato alla titolarità della vostra squadra, ma con il passare delle giornate potrebbe trasformarsi in una validissima plusvalenza da spendersi poi negli altri reparti.

Quotazioni difensori Fantacalcio
Turno decisamente avaro di soddisfazioni per il reparto arretrato. Solamente due i gol messi a segno, senza nessun top player coinvolto. A portare a casa il +3 sono stati il laziale Marusic (11 - 13) e il giovane difensore centrale del Parma Leoni (5 - 7). L'esterno capitolino sta trovando diverso spazio ultimamente e nelle prossima giornate potrebbe veder lievitare ancora il suo valore, quindi vi suggeriamo di farci attenzione. Restando in casa Lazio chi vi consigliamo invece di tagliare è Luca Pellegrini (5 - 10): il mancino è stato escluso dalla lista Serie A, pertanto sarà inutilizzabile anche al Fantacalcio.
Nonostante il valore poco elevato ci sono diversi nomi interessanti che potrebbero prendere il suo posto nella vostra rosa. Se cercate un titolare sicuro potete ad esempio andare sul leccese Baschirotto (5 - 17), mentre se siete alla ricerca di una possibile scommessa potete acquistare il milanista Jimenez (5 - 13). Se fossimo in voi però il nome su cui punteremmo è quello di Biraghi (5 - 12): l'ormai ex viola ha sempre dimostrato un grande feeling con il bonus e presto troverà il giusto spazio con la maglia del Torino.

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio
Buono invece il rendimento dei centrocampisti con ben sette marcatori differenti. La palma di migliore di giornata spetta senza ombra di dubbio all'atalantino Ederson (18 - 63) che con il suo voto riesce a staccare nettamente tutti gli altri marcatori. Il brasiliano è un protagonista assoluto della straordinaria stagione della Dea e siamo certi che nella prossima estate fioccheranno per lui gli interessamenti delle big nostrane e anche europee. Ovviamente non possiamo che suggerirne il suo acquisto in ottica Fantacalcio, visto anche il prezzo relativamente modesto rispetto alla quantità di bonus.
Brutte notizie per quei pochi fantallenatori che avevano puntato su Baselli (1 - 7): il regista ha rescisso con il Como dopo una sola presenza valida ai fini del Fantacalcio. Ovviamente il taglio è d'obbligo e per rimpiazzarlo non vi resta che provare una scommessa come potrebbe essere il friulano Pafundi (1 - 4).

Quotazioni attaccanti Fantacalcio
Anche qui non possiamo che partire dal celebrare un giocatore dell'Atalanta. Il bomber degli orobici Retegui (37 - 500) ha infatti rifilato addirittura un poker al malcapitato portiere del Verona. L'italo-argentino è sempre più leader della classifica cannonieri con ben venti reti realizzate in ventidue presenze, al Fantacalcio è un must, ma il suo prezzo adesso è piuttosto elevato, anche se non è ancora il più prezioso del listone.
Tra gli altri marcatori si segnalano le doppiette di Kolo Muani (21 - 350) e dell'eterno Pedro (17 - 27), al primo "+6" dal suo arrivo in Italia. In casa Juventus invece l'impatto del francese è stato a dir poco devastante: cinque reti in tre presenze con un Vlahovic (26 - 193) che è passato da essere titolare inamovibile a diventare poco più di una controfigura. Ci aspettiamo che il valore del francese si impenni rapidamente, quindi vi suggeriamo di acquistarlo il prima possibile.
