La ventiquattresima giornata ha visto tornare gli asterischi protagonisti della classifica. Vista la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi invernali la sfida tra Milan e Como è stata rinviata a mercoledì 18 febbraio. In attesa di questo recupero l'Inter vede crescere a ben otto punti il vantaggio sui propri cugini rossoneri grazie alla netta vittoria sul Sassuolo. Alle spalle delle due milanesi il Napoli vince a fatica sul Genoa, mentre la Roma approfitta del pareggio tra Juventus e Lazio per riagganciare i bianconeri in quarta posizione. Nei bassifondi torna a farsi pericolante la posizione della Fiorentina: il pareggio rimediato con il Torino e la contemporanea vittoria del Lecce ricacciano la viola al terz'ultimo posto in solitario, davanti solamente a Verona e Pisa.
I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.
Quotazioni portieri Fantacalcio
Nessun rigore parato nel corso delle nove partite disputate della ventiquattresima giornata, ma nonostante questo c'è un portiere che ha brillato decisamente più di tutti gli altri. A spiccare è la prestazione del parmense Corvi (11 - 12), autore di una serie di interventi prodigiosi che hanno aiutato la formazione di Cuesta a conquistare tre punti importantissimi in ottica salvezza. Il portiere del Parma è cresciuto in maniera esponenziale dopo l'infortunio occorso a Suzuki (8 - 10) e ora non saremmo così certi che il giapponese possa riguadagnarsi immediatamente i gradi da titolare una volta rientrato nell'elenco dei disponibili. Il nostro consiglio è quello di tenere monitorata questa situazione in attesa del ritorno del nipponico.
Chi invece è finito nettamente dietro la lavagna è l'estremo difensore del Sassuolo Muric (10 - 10): il kosovaro ha portato a casa addirittura un fantavoto negativo tra malus e prestazione da dimenticare. C'è già chi vocifera che nella prossima partita Grosso potrebbe dare fiducia a Turati (1 - 1), noi nel dubbio rivolgeremmo altrove la nostra attenzione.
Quotazioni difensori Fantacalcio
Turno abbastanza positivo per il reparto arretrato con ben sei marcatori differenti. Però per uno strano caso del destino, il miglior difensore di giornata non è tra questi sei. Ad aggiudicarsi questo riconoscimento è infatti (nuovamente) l'esterno dell'Inter Federico Dimarco (32 - 200): nella roboante vittoria sul Sassuolo il nerazzurro ha infatti messo a referto la bellezza di tre assist, fornendo l'ennesima prestazione mostruosa e dimostrando ancora una volta di essere senza ombra di dubbio il miglior difensore per il Fantacalcio. Chi lo ha se lo deve tenere ben stretto, per tutti gli altri l'acquisto è oltremodo consigliato.
Tra gli altri marcatori del reparto va sottolineata la rete di Solet (13 - 50) su rigore. All'inizio della stagione il tecnico friulano Runjaic aveva accennato alla possibilità che il francese potesse essere uno dei rigoristi, circostanza che si è verificata nell'ultime tornata e che ha fatto felici tutti i fantAllenatori che hanno puntato su di lui. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo, nonostante la stagione altalenante che ha disputato fino a questo momento.
Quotazioni centrocampisti Fantacalcio
Buono anche il numero di bonus portati dai centrocampisti, con nove di loro in gol, anche se non ci sono state marcature multiple. Il migliore della ventiquattresima è stato il napoletano McTominay (25 - 213), anche se lo scozzese ha fatto poi prendere un bello spavento ai propri FantAllenatori quando è stato costretto a lasciare il campo per via di un problema fisico. Tuttavia la situazione non sembra essere allarmante e l'ex United potrebbe tornare in campo già per la prossima giornata quando i campioni d'Italia in carica se la vedranno con la Roma. Tra gli altri marcatori è da sottolineare l'ennesima rete dell'americano McKennie (17 - 100): sotto la guida di Spalletti lo juventino si è trasformato in un autentico bomber e noi non possiamo fare altro che consigliare il suo acquisto.
Un altro tra i marcatori è stato il tanto bistrattato Luis Henrique (9 - 20): finora la sua avventura in nerazzurro è stata tutt'altro che esaltante, ma chissà che questa rete non possa finalmente sbloccare il brasiliano. Come scommessa a poco prezzo ci può stare, anche se non sono da dimenticare le notizie che arrivano dall'infermeria interista.
Quotazioni attaccanti Fantacalcio
Dieci invece gli attaccanti in gol nella ventiquattresima giornata, con ben due doppiette. A portare a casa il "+6" sono stati Hojlund (26 - 197) e Malen (16 - 100); il giallorosso si sta dimostrando un acquisto oltremodo azzeccato sia dalla Roma sia dai fantAllenatori che hanno puntato su di lui durante le ultime aste di riparazione. Visto l'andazzo non ci stupiremmo se nelle prossime giornate la sua quotazione dovesse lievitare clamorosamente e noi non possiamo che consigliare il suo acquisto.
Se invece siete alla ricerca di un possibile affare a basso costo fate attenzione al pisano Stojilkovic (4 - 11), schierato un po' a sorpresa dal primo minuto dal nuovo tecnico dei nerazzurri Hiljemark. I toscani potrebbero cambiare parecchio nelle prossime settimane e chissà che i dettami tattici del nuovo allenatore non possano fruttare un maggior minutaggio allo svizzero di origini serbe, il prezzo è davvero basso e come scommessa da sesto slot potrebbe rivelarsi piuttosto interessante.