IMMOBILE - Col Genoa ha vissuto la sua prima esperienza in carriera da titolare in Serie A, dopo il clamoroso rendimento in cadetteria nel Pescara di Zeman e l'annata della promozione chiusa con ben 28 reti all'attivo. Appena cinque reti con il Grifone, poi tanti trasferimenti in giro per l'Italia e per l'Europa. Ai suoi ex tifosi ha già fatto male più volte e non solo da quando è alla Lazio...

BOATENG - Senza dubbio la Milan ha vissuto l'apice della sua carriera, con diverse perle regalate anche in Champions League. Il bottino in campionato, in quattro anni e mezzo divisi in due esperienze temporali, è di 11 centri. Ma il ricordo delle sue giocate resta vivido nella memoria dei sostenitori rossoneri. L'effetto del ritorno a San Siro, potete scommetterci, non lo lascerà indifferente.

Ciro Immobile in azione con la maglia del Genoa

+
Boateng esulta con la sua classica capriola dopo un gol col Milan

+

Portiere: Consigli (Sassuolo-Atalanta).

Difensori: Darmian (Parma-Torino), De Maio (Udinese-Bologna), Skriniar (Sampdoria-Inter), Peluso (Sassuolo-Atalanta).

Centrocampisti: Ionita (Cagliari-Verona), Locatelli (Sassuolo-Atalanta).

Attaccanti: Caprari (Sampdoria-Inter), Rebic (Milan-Fiorentina).

"C'è la dura legge del gol, ma anche la dura legge dell'ex. Ed, ovviamente, anche quella che più ci interessa: ovvero la dura legge del gol dell'ex.

Quanti di voi, nello schierare la fantaformazione, almeno una volta - se non spesso - vi siete ritrovati a dover scegliere tra due calciatori praticamente equivalenti a livello fantacalcistico, ed avete pensato "Si, però Tizio è un ex. E magari...".

Già. Perché da che mondo è mondo, anche se non verificata a livello statistico, esiste una legge non scritta che dice che l'ex punisce sempre. Vero? Falso? Solo il futuro può dirlo. Quel che è certo è che, vista anche la frenesia del calciomercato italiano, di settimana in settimana in Serie A decine di ex incontrano le loro vecchie squadre, e col dente più o meno avvelenato. Ecco perché, ad ogni turno di campionato, e solo qui su Fantagazzetta, convinti di farvi cosa gradita, proveremo a proporvi addirittura un undici di ex "consigliabile" in sede fantacalcistica".