MATTEO POLITANO - Tre ottime stagioni col Sassuolo in Serie A chiuse in crescendo: 5 gol al primo e al secondo campionato, addirittura dieci nel terzo. Quello che gli è valso il definitivo trampolino di lancio verso l'Inter, disposta a versare nelle casse del Sassuolo circa 20 milioni di euro.

Politano in azione con la maglia del Sassuolo

+
Sensi esulta dopo un gol in Udinese-Sassuolo

+

Portiere: Gabriel (Milan-Lecce).

Centrocampisti: Duncan (Sassuolo-Inter), Kucka (Parma-Genoa), Romulo (Brescia-Fiorentina).

Attaccanti: Tutino (Napoli-Verona), Orsolini (Juventus-Bologna), Caprari (Sampdoria-Roma), Matri (Brescia-Fiorentina), Lapadula (Milan-Lecce).

"C'è la dura legge del gol, ma anche la dura legge dell'ex. Ed, ovviamente, anche quella che più ci interessa: ovvero la dura legge del gol dell'ex.

Quanti di voi, nello schierare la fantaformazione, almeno una volta - se non spesso - vi siete ritrovati a dover scegliere tra due calciatori praticamente equivalenti a livello fantacalcistico, ed avete pensato "Si, però Tizio è un ex. E magari...".

Già. Perché da che mondo è mondo, anche se non verificata a livello statistico, esiste una legge non scritta che dice che l'ex punisce sempre. Vero? Falso? Solo il futuro può dirlo. Quel che è certo è che, vista anche la frenesia del calciomercato italiano, di settimana in settimana in Serie A decine di ex incontrano le loro vecchie squadre, e col dente più o meno avvelenato. Ecco perché, ad ogni turno di campionato, e solo qui su Fantagazzetta, convinti di farvi cosa gradita, proveremo a proporvi addirittura un undici di ex "consigliabile" in sede fantacalcistica".