Bonjour garcons!

Benvenuti a questo particolare ed ultimo appuntamento del 2019. Una giornata particolare, la tredicesima, che inizierà tra poche ore a causa dell'anticipo di Serie A tra Sampdoria e Juventus. Ma c'è di più. Già, perché il Liverpool è volato in Qatar e oggi pomeriggio disputerà il primo match vs il Monterrey, rinviando a data da destinarsi la gara di Premier League vs il West Ham. Lazio vs Hellas si disputerà a Febbraio, mentre il recupero del Clasico di Spagna si giocherà questa sera. E poi l'ubriaco sarei io!

Ma chi gioca alle Euroleghe ha affrontato in passato turni ben peggiori. Il consiglio del vostro Monsieur Cotenna è quello di gestire al meglio e secondo le vostre preferenze la vostra lega. Molti permetteranno di modificare le formazioni fino al Venerdi (con buona pace degli Admin che dovranno caricare tutte le formazioni); altri apriranno per l'eccezione alle sostituzioni illimitate (noi abbiam consigliato sempre almeno 5 sostituzioni per la riuscita del vostro fantacalcio), mentre per i più temerari, vi sarà una bella giornata strong, fatta su misura per chi vuol mostrare tutto il proprio intuito. Bene così!

La winterpause della Bundesliga ci manderà a riposo subito dopo questa giornata, ma niente paura. L'apertura del calciomercato, gli scambi tra squadre e il prepararsi al meglio per il rush finale, farà sì che questo periodo finisca al più presto. Ma adesso bando alle ciance, mi aspetta un compito difficilissimo per questa giornata, e non posso certo deludervi proprio nel periodo natalizio. Così, giusto il tempo di versare nel bicchiere sparkling e luxury (1700 diamanti incastonati, al costo di 400.000 dollari) il mio zabaione corretto al rum (in effetti sento poco lo zabaione, molto il rum) e... si parte!

CONSIGLIATINON CONSIGLIATI
RICHARLISONLACAZETTE
AUBAMEYANGDIGNE
GREALISHKING
TARKOWSKIDIOGO JOTA
ZAHAMOUTINHO
MILIVOJEVICSOYUNCU
JIMENEZAYOZE PEREZ
MAHREZPUKKI
STERLINGLINDELOF
RODRIDOUCOURE
VARDYPEREYRA
DEULOFEUMOURA
VERTONGHENJORGINHO
ALLILINGARD
KEPAWILLIAN

CONSIGLIATINON CONSIGLIATI
KRAMARICREUS
WEIGLBOATENG
SANCHOPERISIC
GNABRYHECTOR
WERNERKLAASSEN
NKUNKUEGGESTEIN
HAVERTZMAX
ALARIOUPAMECANO
ALABAPLEA
LEWANDOWSKIELVEDI
KIMMICHDOST
GINTERHINTEREGGER

CONSIGLIATINON CONSIGLIATI
MESSIASPAS
ALBAMORLANES
BENZEMARAFINHA
OCAMPOSPORRO
SOLERRODRIGO
ROCAMORATA
FEKIRINIGO
FELIXMONREAL
VARANEWILLIAN JOSE
CASEMIROGIMENEZ
OYARZABALLODI

CONSIGLIATINON CONSIGLIATI
AOUARDENAYER
DEMBELECORNET
LAFONTAMAVI
NEYMARRONGIER
MEUNIERMARQUINHOS
ICARDIDI MARIA
CYPRIENLALA
BEN YEDDERCAMAVINGA
LECOMTEMARIPAN
BOURIGEAUDFABREGAS

Come sempre l'App Euroleghe resta uno strumento fondamentale per giocare al fantacalcio europeo; mentre la pagina Facebook Euroleghe Fantacalcio permette di conoscere tutto quel che accade all'estero.

Adesso è davvero tutto amici. Non posso che augurarvi un sereno Natale ed un felicissimo inizio anno. Io attenderò con impazienza il prossimo appuntamento, ma non temete, sono sicuro che la prossima volta avrò tante altre bizzarre storie da raccontarvi. A Bientot.