FLOP

3° POSTO: GOMIS - Nessuno si sarebbe aspettato una porta inviolata contro la Fiorentina, ma prenderne tre, non senza qualche responsabilità, è stata un po' una delusione. La Spal aveva preso soltanto un gol nelle gare precedenti, risvegliarsi con un -3, considerando anche il 5 in pagella, deve essere stata una brutta batosta.

2° POSTO: DZEKO - Per estensione, è un 2° posto da estendere a praticamente tutta la Roma. Dzeko non solo non viene mai servito, ma sembra essere lo spettro di quel centravanti totale apprezzato nelle scorse stagioni. Di più: il suo errore è praticamente troppo importante per passare sottotraccia, un qualcosa che automaticamente lo ha fatto scivolare nei flop di giornata.

1° POSTO: ZAJC - Se ne parla un gran bene del centrocampista dell'Empoli, che ha sì iniziato discretamente bene ma contro il Sassuolo è incappato in una giornata clamorosamente no. A coronare il tutto un'espulsione che gli impedirà di scendere in campo nel turno infrasettimanale. 

TOP

3° POSTO: GERVINHO - Ma che gol ha fatto? Coast to coast incredibile, quasi a ricordare quello di Weah. Gervinho c'è, il Parma pure: e se le cose dovessero confermarsi, la stagione riserverà non poche e gradite sorprese. 

2° POSTO: IMMOBILE - Soltanto un gol nelle precedenti 4 partite, il che aveva fatto iniziare a preoccupare qualcuno. Re Ciro, però, non ci ha pensato su due volte: contro il Genoa prestazione da incorniciare e doppietta da regalare ai propri tifosi e fantallenatori. Certo, il secondo gol arriva a tempo ormai scaduto ed in maniera se vogliamo casuale, ma quello che conta è pur sempre il risultato finale. E su quello, Immobile, non tradisce praticamente mai.

1° POSTO: INSIGNE - Da Insigne ci si aspetta sempre il massimo, ma 2 gol in trasferta, contro un Torino che ha dato filo da torcere a Roma e Inter, sono certamente una gradita sorpresa. Insigne si prende il Napoli sulle spalle e lo trascina alla vittoria, ma anche nelle fantaleghe, a essere onesti, non ha mica scherzato.