FLOP

3° POSTO: GONALONS - Dopo l'assist a Suarez in Champions, altra prestazione disastrosa del centrocampista ex Lione. Qualche responsabilità in entrambi i gol della Fiorentina e un 4,5 in pagella che fa imbufalire i FantAllenatori che gli hanno dato fiducia.

2° POSTO: PERISIC - Dopo due partite super (contro Samp e Verona) e una nella norma (Milan) eccolo un'altra volta ripiombare nel buio. Decisivo nel gol che costa la sconfitta all'Inter, troppo moscio in fase offensiva dove pure avrebbe l'occasione di incidere. Il 4,5 in pagella lo testimonia.

1° POSTO: MERTENS - Per fortuna Milik e Diawara la ribaltano sul fil di lana e lo scudetto del Napoli è ancora lì, a portata di sogno. Lui però non ne azzecca una, non soltanto per il rigore sbagliato. Certo il -3 incide tanto sul suo morale e sul 4,5 della sua pagella. Sciupacchione.

TOP

3° POSTO: IMMOBILE - Chissà dove vuole arrivare Ciro l'Immancabile. Anche questa settimana risponde presente, con il solito +3 cui si aggiunge un sontuoso assist a Luis Alberto. In campionato ne ha già messi 27, mancano 7 partite, quota 35 non è impossibile...

2° POSTO: DIABATE' - Che piacevole sorpresa questo gigante maliano di 29 anni in forze al Benevento. Doppietta contro la Juve, come Cristiano Ronaldo. Il +6 si accompagna al 7,5. Se qualcuno lo aveva e lo ha schierato... chapeau!

1° POSTO: DYBALA - Si porta il pallone a casa grazie a un +9 che lo porta a quota 21 in questa Serie A. Segna due rigori, che quest'anno lo avevano messo in difficoltà, guadagna un ottimo 8 in pagella. Una giornata tutto sommato positiva (eufemismo)! La joya di mamma.

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Benevento-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.