REINA cagliari 96
Lo spagnolo in Champions è tornato anche para-rigori, un'ottima notizia per Napoli e fantallenatori. Domenica all'ora di pranzo ci sarà il Cagliari in casa, non esattamente una corazzata. +1 alla portata.
HANDANOVIC BENEVENTO 95
Soli 2 gol subiti e fantamedia da urlo per il portiere dell'Inter. Ora si va al Vigorito di Benevento, contro l'ultima in classifica ferma ancora a zero punti. Che dite, lo schieriamo Samir? Direi di sì.
STRAKOSHA sassuolo 94
Insuperabile sia domenica contro il Verona che ieri contro lo Zulte in Europa League. Si sta confermando uno dei migliori portieri del nostro campionato; all'Olimpico in casa contro il Sassuolo non può essere lasciato in panca.
SIRIGU verona 92
La difesa del Toro non è invalicabile e si è visto anche nel derby, ma se non fosse stato per Sirigu la partita sarebbe finita in goleada. Ora è tempo di ospitare il Verona penultimo in classifica, una partita in cui Sirigu può fornire ottimi bonus. Mettetelo e non ve ne pentirete.
BUFFON ATALANTA 90
Derby e Champions son serviti ad Allegri per ritrovare la quadra dopo alcune partite di appannamento. Ora si va all'Atleti Azzurri d'Italia contro un'Atalanta sì col morale alle stesse, ma allo stesso tempo stanca per le fatiche europee. Occhio al Papu, ma Gigi va schierato sempre.
SORRENTINO fiorentina 87
L'ottima prestazione offerta a Cagliari ha dimostrato ancora una volta la solidità della squadra di Maran. Difesa rocciosa, esperienza e grande senso tattico per il Chievo, che ora ospita la Fiorentina di Pioli, partita tutt'altro che semplice. Il gol può arrivare, ma Sorrentino è sempre garanzia di buoni voti.
SPORTIELLO CHIEVO 86
Partita dopo partita Sportiello si sta conquistato la fiducia di tifosi e fantallenatori, con prestazioni spesso sopra la media, condite dal rigore parato al Papu la settimana scorsa. Bonus dietro l'angolo: se lo avete in rosa continuate a puntare su di lui.
PUGGIONI UDINESE 85
La vittoria con il Milan ha mostrato a tutti il valore della rosa di Giampaolo: solida in difesa, corta a centrocampo e letale davanti. Ora si va a Udine contro una squadra demoralizzata e alla ricerca di punti. Attenti al gol subito, ma Puggioni in queste giornate ci ha abituato bene in quanto a prestazioni.
ALISSON MILAN 84
Milan-Roma non è solo la partita di cartello di questa giornata, ma anche la più complicata da analizzare. Tanti i rebus, specie in casa Milan, squadra che continua a subire troppe reti su disattenzioni singole o collettive. Ecco perché ci ispira più fiducia Alisson, nonostante giochi in trasferta. Ma occhio: potrebbe essere una partita da over.
DONNARUMMA roma 83
Si veda sopra il discorso per Alisson. Gli errori di Bonucci e Romagnoli in Europa League non fanno ben sperare in vista della Roma di Dzeko, Kolarov e Nainggolan. Donnarumma sta pagando colpe non sue, ma non sta neanche fornendo prestazioni super come lo scorso anno. Pensateci prima di schierarlo.
BIZZARRI sampdoria 82
Il ballottaggio con Scuffet è aperto, ma la sensazione è che l'argentino sia più pronto mentalmente in questo inizio di stagione. Ora arriva la Samp del tandem Quagliarella-Zapata, galvanizzata dopo il successo con il MIlan. Per l'imbattibilità ci vorrà un mezzo miracolo.
GOMIS crotone 81
La grande prestazione contro il Napoli è il punto da cui ripartire. Ora in casa arriva il Crotone, una sfida salvezza che vale molto più dei 3 punti in palio. La Spal non può fallire se vuole restare nella massima serie. Gomis si può schierare, anche perché non va mai sotto la sufficienza.
PERIN bologna80
Con soli 2 punti in classifica e 10 gol subiti tira una brutta aria a Genova sponda rosso-blu. Contro il Bologna urge una vittoria, prima che la stagione non prenda una brutta piega. Perin ha giocato una buona gara a San Siro e ora potrebbe ripetersi. Da schierare se non avete molte alternative.
BERISHA juventus 79
Il portiere albanese non sta demeritando, ma ora con la capolista Juve è tutta un'altra storia. Specie con un Higuain ritrovato dopo il gol in Champions, pronto a tornare al gol anche in campionato. E attenzione alle energie spese in Europa League contro il Lione. Insomma: per Berisha si prevede una serata complicata.
MIRANTE GENOA78
Ottimo ruolino di marcia per la squadra di Donadoni, vittoriosa nell'ultima in trasferta nel derby col Sassuolo. Ora si va a Genova per cercare conferme, ma non sarà facile contro Pellegri e compagni restare imbattuti. Scordatevi il +1.
CORDAZ SPAL 77
Il primo scontro salvezza è stato vinto, col 2-0 al Benevento. Ora si va a Ferrara contro la Spal. partita decisamente più ostica sulla carta. Cordaz può far bene, ma difficilmente arriverà l'imbattibilità.
CONSIGLI LAZIO 76
Il Sassuolo gioca bene, ma raccoglie meno di quello che merita (vedi match con il Bologna). Ora si va a Roma contro la Lazio di Ciro Immobile, vera macchina da gol di questo inizio di campionato. Non esattamente la giornata migliore per lanciare Consigli tra i pali...
NICOLAS TORINO 74
C'è aria di esonero a Verona per Fabio Pecchia. A ciò aggiungiamo che Nicolas è il secondo portiere più battuto della Serie A (14 gol subiti) e che ora bisognerà affrontare il Toro del Gallo Belotti. Meglio lasciare Nicolas fuori dal vostro undici titolare.
BELEC inter 72
Ultimo posto, zero punti, 16 gol subiti. Bastano questi tre dati per farvi capire che schierare Belec non è una buona idea di questi tempi, specie contro l'accoppiata Perisic-Icardi dell'Inter. Aspettate giorni migliori.
CRAGNO NAPOLI 71
Si va a Napoli senza Pisacane, col Farias e Pavoletti in dubbio e soprattutto contro il miglior attacco d'Europa (media di 3.67 gol a partita). Cragno è un ottimo portiere, sondato in passato anche dal Napoli, ma se pensate che possa non subire gol al San Paolo siete fuori strada.