BUFFON 95 - Carpi
Nonostante il Carpi sia a caccia di punti salvezza, la Juventus, nella giornata della festa Scudetto, non farà sconti davanti al suo pubblico. Buffon imbattuto, visto l'atteggiamento offensivo da trasferta dei biancorossi, non sembra difficile.
REINA 93 - Atalanta
L'Atalanta ha il peggior attacco in trasferta al pari del Verona (11 gol) e probabilmente non reggerà l'urto di un Napoli arrabbiato e voglioso di confermare il secondo posto.
DONNARUMMA 92 - Frosinone
La stagione del Milan è sicuramente da rivedere e il momento non è certamente dei migliori. Detto ciò, Donnarumma è una garanzia in termini di voto e la sfida interna contro il Frosinone potrebbe regalargli pure l'imbattibilità.
CONSIGLI 90 - Verona
Il portiere del Sassuolo finisce tra i grandi. Il motivo è la voglia dei neroverdi di credere fino in fondo al sogno europeo e la contestuale retrocessione aritmetica del Verona, che sarà pure senza Pazzini.
HANDANOVIC 89 - LAZIO
I biancocelesti sono stati lo spartiacque nerazzurro, capaci di violare San Siro ed aprire la crisi dell'Inter. All'Olimpico sarà dura, ma la squadra di Mancini sembra in salute e capace di mantenere la porta inviolata.
SZCZESNY 88 - GENOA
La vittoria contro il Napoli ha riportato i ragazzi di Spalletti in scia secondo posto, un obiettivo da coltivare anche nella trasferta di genova, contro un Genoa già salvo e parso ormai con la testa in vacanza.
TATARUSANU 87 - CHIEVO
Il Chievo non ha regalato niente a nessuno, ma la Fiorentina è chiamata a dare una sterzata al suo campionato, dopo un finale di stagione difficile.
PELAGOTTI 85 - Bologna
La sconfitta contro il Carpi ha comunque proposto un Empoli lucido, dopo un lungo periodo di appannamento. La sfida con il Bologna, che non ha più niente da chiedere, potrebbe essere l'occasione per certificare la difesa e tornare ad incantare.
KARNEZIS 85 - Torino
Per non rischiare un'improvvisa caduta in zona retrocessione, l'Udinese deve fare punti contro il Torino. In questo senso Karnezis potrebbe giovarne e rimanere, perché no, imbattuto. Difficile comunque che possa subire più di un gol.
SORRENTINO 84 - Sampdoria
Sfida delicatissima per i rosanero, che inseguono una salvezza dura, ma non impossibile. La Sampdoria, nonostante una gran forza offensiva, segna relativamente poco lontano da casa (19 gol). Questo potrebbe aiutare Sorrentino, che comunque difficilmente rimarrà imbattuto.
PADELLI 83 - UDINESE
La sfida potrebbe essere abbottonata, con lo spettacolo che latiterà, ma con i portieri che potrebbero giovarne. Padelli, come Karnezis, sembra una buona scelta.
BIZZARRI 82 - Fiorentina
L'effetto casa mitigherà la forza della Fiorentina, capace di mettere comunque in difficoltà la Juventus. I gialloblu, nonostante la salvezza, non hanno regalato nulla a nessuno, ma potrebbero inevitabilmente calare.
VIVIANO 81 - PALERMO
I 51 gol subiti non possono lasciare tranquilli i possessori di Viviano nemmeno contro un Palermo che ha segnato, in casa, 19 gol da inizio anno. Detto ciò, difficile che la squadra di Montella possa subire più di uno/due gol.
MIRANTE 80 - EMPOLI
I toscani, reduci dalla sconfitta con il Carpi, giocheranno liberi da qualsiasi pensiero di classifica. Il fatto che anche il Bologna sia nella stessa situazione, provocherà qualche problema a Mirante.
MARCHETTI 79 - Inter
Due sono i fattori da tenere in seria considerazione al netto del fattore casa: un'Inter che trovato la sua dimensione e una difesa biancoceleste completamente da rifondare. Con queste premesse, Marchetti rischia.
LAMANNA 76 - Roma
Il Marassi è da sempre amico del Genoa che però, salvo, faticherà a fermare la forza di una Roma lanciata verso l'aggancio al secondo posto. Lamanna fuori.
GOLLINI 74 - SASSUOLO
Il Verona è già retrocesso e si presenta al Mapei Stadium incerottato e senza attacco. Occasone ghiotta per i neroverdi che potrebbero pure sfoderare tutto l'arsenale offensivo.
LEALI 70 - MILAN
La situazione dei rossoneri impone a Brocchi di fare risultato. A farne le spese Leali e il Frosinone, ormai ad un passo dalla B.
BELEC 68 - JUVENTUS
Fare punti in casa della Juventus darà praticamente impossibile, così come portare a casa un numero onesto di gol. La sensazione è che Belec possa incassarne almeno 3.
SPORTIELLO 67 - NAPOLI
Il Napoli deve vincere e Higuain scatenerà tutta la sua voglia di tornare al gol. Tenete Sportiello lontanissimo dai vostri 11.