DONNARUMMA 94 Cagliari
Che sia un top non è più una sorpresa. Se poi gioca in casa è da schierare sempre, specie contro una squadra che ha perso Borriello ed è ancora alla ricerca di una punta sul mercato.
BUFFON 92 GENOA
In casa o in trasferta fa poca differenza. Buffon ha già dimostrato alla 1a giornata di essere una garanzia, parando anche il rigore a Farias. Schieratelo senza pensarci.
HANDANOVIC 90 ROMA
Prima sorpresa di giornata: la trasferta romana è da bollino rosso, ma l'Inter sembra un'altra squadra rispetto allo scorso anno (come già dimostrato con la Fiorentina). Handa poi è un pararigori e con lui i bonus sono sempre dietro l'angolo.
REINA 89 Atalanta
L'anno scorso arrivò una cocente delusione con i bergamaschi, che però ora hanno perso diversi pezzi pregiati sul mercato. Gasp non parte mai benissimo e affrontarlo alla 2a giornata può essere un vantaggio. Da schierare, attenti solo alle sirene di mercato parigine.
ALISSON 88 Inter
Tra i migliori della prima giornata, sta scalando pian piano posizioni. Ora però c'è l'Inter di Spalletti, con un'Icardi già in forma. Non prendere gol non sarà facile. Aspettatevi qualche malus, ma anche un buon voto.
SPORTIELLO 87 Sampdoria
Alla prima è arrivata una sonora batosta dai nerazzurri. Bisogna rifarsi già in casa con la Samp, avversario ostico ma un po' leggero in attacco. La difesa va registrata, ma Sportiello inizia a dare garanzie. Si può provare.
STRAKOSHA 86 CHIEVO VERONA
Bene all'esordio con la Spal, dove non ha incassato reti. Ora c'è il Chievo in trasferta, partita più difficile ma non proibitiva. Dategli fiducia.
SIRIGU 85 Sassuolo
Il Torino difficilmente chiude un match senza subire reti, colpa anche dello schieramento molto offensivo di Mihajlovic. Il Sassuolo, però, sembra un po' spuntato. Che sia la volta buona per il +1?
PUGGIONI 84 FIORENTINA
Bene all'esordio, a parte la magia di Ciciretti. Ora c'è la Fiorentina in trasferta, squadra in pieno rodaggio. La partita è ostica e qualche gol può arrivare. Da mettere, ma con le molle.
SORRENTINO 83 Lazio
E' sempre tra i top come rendimento e in difesa il Chievo è collaudato. Con la Lazio di Immobile, però, non si scherza. Possibili malus, accompagnati da buon voto.
CORDAZ 82 Verona
Il Verona sarà avvelenato dopo la sconfitta di Napoli e promette scintille. Tuttavia Cordaz nella scorsa stagione è stato una delle sorprese più liete, con un rendimento quasi da top. In casa il consiglio è di schierarlo sempre, specie in partite come questa.
BERISHA 80 NAPOLI
Non è partito benissimo, facendosi sorprendere dalla punizione beffarda di Kolarov. Ora c'è il Napoli schiacciasassi e i gol potrebbero arrivare a raffica. Se potete evitatelo, almeno in questo turno.
NICOLAS 79 CROTONE
Sfida salvezza quella tra Crotone e Hellas, con uno Scida gremito per l'occasione. Attenti ai malus, ma potremmo anche assistere ad una gara molto chiusa tatticamente. Si può valutare.
CONSIGLI 78 TORINO
Il Torino è sempre temibile, specie in trasferta. Il Sassuolo di solito i gol li fa, ma li prende anche. Guardatevi intorno e se potete schierate altro.
SCUFFET 77 SPAL
Male all'esordio, con i due gol subiti in casa dal Chievo. Urge rialzarsi e quale occasione migliore per la trasferta di Ferrara? Vero, ma l'arrivo di Borriello è un fattore da sottovalutare. Schieratelo, ma attenti ai malus.
GOMIS 76 Udinese
Ottimo l'esordio con la Lazio, dove è stato uno dei migliori in campo. L'esordio casalingo con l'Udinese nasconde insidie, ma potrebbe anche concludersi a reti bianche.
MIRANTE 75 BENEVENTO
Sfida ostica quella tra Benevento e Bologna, con l'esordio casalingo per i campani in Serie A. Ciciretti e D'alessandro hanno già mostrato lampi di talento purissimo, ma mancano i gol degli attaccanti. Che arrivino già sabato?
BELEC 74 Bologna
Un gradino più in basso a Mirante, ma solo perché il Bologna è una squadra più esperta, fattore da non sottovalutare specie nelle prime giornate. Destro e Di Francesco, poi, sono sempre in agguato. I gol potrebbero arrivare.
PERIN 73 Juventus
L'esordio è incoraggiante, ma ora c'è la Juventus e la musica cambia. La difesa nuova sta lentamente trovando la quadra. Ci vuole un altro miracolo di Juric per non prendere gol con i bianconeri.
CRAGNO 72 MILAN
Dopo l'esordio allo Stadium un'altra prova da brividi per il portiere del Cagliari: a San Siro contro il lanciatissimo Milan. Non esattamente una passeggiata. Se avete Cragno tenetelo in ghiaccio e aspettate giorni migliori prima di lanciarlo nella mischia.