SCHIERABILITA' ALTA
Silvestri: Le qualità sono innegabili, la solidità difensiva del Verona tutta da scoprire. Ma l'Udinese di inizio anno non è stata sempre irresistibile. Fiducia a Silvestri.
Dragowski: Il pareggio all'ultimo secondo utile avrà lasciato un certo amaro in bocca ad una Fiorentina che, nonostante tutto, in questo inizio di campionato ha dimostrato una certa organizzazione, pur subendo qualche gol di troppo. Ma le tendenze sono fatte per essere invertite... e la potenza offensiva della Samp non spaventa.
Szczesny: Contro una neopromossa, nonostante l'ottimo inizio del Brescia, il portiere della Juve va schierato.
Meret: Torna dopo il turno di riposo che Ancelotti gli ha concesso. Contro il Cagliari avrà occasioni per mettersi in mostra: fidatevi della sua agilità. E del voto che strizza l'occhio al modificatore difesa.
Sirigu: Il Torino, rispetto allo scorso anno, sembrerebbe aver perso qualcosa in difesa. Ma il valore di Sirigu non si discute, e contro un Milan arrabbiato per la sconfitta nel derby le possibilità di mettersi in mostra non mancheranno. Sicuri che Piatek e compagni riusciranno a perforarlo?
SCHIERABILITA' MEDIO ALTA
Handanovic: Senza bisogno di presentazioni, anche contro la Lazio.
Musso: Lo segue l'Inter per il dopo Handanovic. Noi, umili fantallenatori, non possiamo che schierarlo in un impegno che, sulla carta, non dovrebbe farci uscire con troppe ossa rotte.
Pau Lopez: Ma che parata ha fatto su Soriano? Ancora dobbiamo capire il grado di fiducia da riservargli, ma per il momento, nonostante l'impegno con l'Atalanta sia impegnativo, lo confermiamo.
Berisha: A caccia di vendette, la Spal non dovrà dimenticare la solidità difensiva.
Donnarumma: Due gol subiti e 7 in pagella. Che altro volete chiedere ad un portiere? Troppo forte, Gigio. I suoi voti fanno gola ai feticisti da modificatore.
Radu: La bravura va premiata e il Bologna potrebbe badare a registrare qualche meccanismo difensivo piuttosto che buttarsi a valanga sull'avversario.
SCHIERABILITA' MEDIO BASSA
Strakosha: Solo una goleada in questo inizio di stagione dell'Inter, ma il portiere avversario a San Siro raramente si schiera a cuor leggero.
Joronen: La Juve è la Juve, ma occhio che potrebbe essere una scelta non così disperata. Certo, se avete di meglio da scegliere fate pure.
Gollini: E' una Roma che viaggia, è un'Atalanta che soffre.
Audero: Alzi la mano chi è stato rassicurato dall'ultima uscita della Sampdoria. I gol di inizio stagione restano comunque troppi, e la Fiorentina, nonostante sia ultima in classifica, in casa resta pur sempre avversario temibile.
Skorupski: Qualche cosina di troppo il Bologna la sta concedendo.
Sepe: Il Sassuolo spinge. La sensazione è che, considerando anche le fragilità ducali, il derby emiliano possa riservare spettacolo. E a farne le spese sarebbero inevitabilmente i portieri.
Consigli: Vedi sopra.
SCHIERABILITA' BASSA
Olsen: A Napoli non è facile per nessuno.
Gabriel: Peggior difesa del torneo dopo 4 giornate. Per il momento guardiamo altrove.