PERIN BENEVENTO 99

Indice di appetibilità altissimo, e non potrebbe essere altrimenti. Dopo l'onda del gol di Brignoli, il Benevento ha finito anche l'entusiasmo. Lo testimonia la rimonta della Spal e più di qualche voce di mercato. Forse si pensa già all'anno prossimo, e in trasferta la situazione peggiora. Perin è la migliore scelta in questa settimana.

STRAKOSHA CROTONE 97

Tre gol subiti a Bergamo, ma comunque una prestazione di altissimo livello. Raramente garantisce di essere malus-repellente, ma il Crotone in casa non è uno scoglio così insormontabile.

HANDANOVIC sassuolo 95

Vuole dimostrare che il -3 di sabato contro l'Udinese è stato solo un caso. Parzialmente lo aveva già fatto con alcuni interventi top contro i bianconeri, ma a Reggio Emilia avrà grande voglia di rivalsa.

REINA SAMPDORIA 93

Anche nel momento peggiore, se così si può chiamare, della stagione del Napoli, la difesa azzurra ha sempre retto bene. Bisogna riporre fiducia nello spagnolo, che non avrà di fronte l'ex Zapata, ma solo l'altro ex (più datato) Quagliarella.

SORRENTINO BOLOGNA 91

Lui di solito si esalta nella sfida alla grande in casa, ma anche contro il Bologna potrà portare a casa un buon voto e zero malus, per regalare un sereno Natale ai tifosi del Chievo. 

SZCZESNY ROMA 90

Per Buffon ci vorrà il 2018, e allora il polacco, dopo tantissime buone prove da lode, deve provare a prendere il bacio accademico contro la Roma di Di Francesco, la sua ex. L'indice di appetibilità rimane sostanzialmente alto, visto anche il momento nero di Edin Dzeko. Da schierare, con un minimo di cautela.

BIZZARRI HELLAS VERONA 89

Il portiere argentino, in campionato, ha subito solo 1 gol in 3 partite, a firma Icardi, il capocannoniere, quindi merita fiducia contro una squadra rivitalizzata, ma ancora non implacabile in zona gol.

 BERISHA milan 87

A corrente alternata contro la Lazio, ma il Milan balbettante dell'ultimo periodo può agevolarlo.

SPORTIELLO cagliari 85

Pavoletti sta riprendendo il feeling con il gol, ma questo dato non è sufficiente a farci dubitare di Sportiello. Anche con il possibile nuovo modulo, il 3-5-2, il portiere ex Atalanta si prepara a una sfida da protagonista.

GOMIS TORINO 83

Vive un buon momento, nonostante la pressione crescente per il rientro di Meret. Belotti si è sbloccato e questo può essere un dato negativo, ma la spinta del Mazza lo può aiutare anche contro l'attaccante della nazionale.

ALISSON juventus 81

Higuain sempre caldo, Dybala (chissà se in campo) ritrovato, Cuadrado recuperato, Mandzukic stringe i denti. Anche per il portiere con la miglior difesa del campionato potrebbe essere una serata complicata.

SIRIGU spal 80

La Spal non sarà avversario blasonato, ma in casa corre. Per di più una formazione che si permette di avere Borriello ormai come ultima scelta del pacchetto avanzato va rispettata per forza di cose.

MIRANTE chievoverona 78

Non ci ha convinto per nulla contro la Juventus. Potrebbe avere ancora delle scorie da smaltire. Da fidarsi di lui solo senza alternative concrete.

DONNARUMMA ATALANTA 77

Usiamo una metafora. Il Milan attualmente è da tenere lontano come una mandria di zombie di "The Walking Dead". Ci sono solo pericoli a tenerli vicini. Poi potrebbe cadere dal cielo l'antidoto da un momento all'altro. Ecco, potrebbe.

CRAGNO FIORENTINA 76

Il giovane portiere è reduce da una prestazione agrodolce a Roma, con rigore parato e uscita horror nel finale. Simeone avrà voglia di far vedere che non è quello delle ultime giornate.

VIVIANO napoli 74

Anche lui ha parato un rigore e subito un gol nel finale domenica scorsa. A differenza di Cragno si trova davanti un Napoli che sta facendo rifornimento di gol. Attenzione massima.

NICOLAS udinese 72

Dall'avvento di Oddo l'Udinese segna con una regolarità impressionante, quindi meglio tenerlo a riposo Nicolas anche dopo il bel clean sheet visto contro il Milan.

CONSIGLI INTER 70

Avrà di fronte il capocannoniere, affamato dopo la brutta sconfitta contro l'Udinese e voglioso di provare a riprendersi la vetta nel più breve tempo possibile. Il Sassuolo è avvisato.

BELEC genoa 67

Il rientro da titolare non è stato particolarmente lusinghiero. Per chi avesse ancora in rosa il pacchetto di portieri delle streghe li togliesse al più presto in cerca di alternative valide.

CORDAZ lazio 64

Avete visto il Milinkovic di domenica? E Luis Alberto? E vi immaginate un Immobile furioso al rientro dalla squalifica? Provateci, e capirete perché il buon Alex è il meno consigliato di giornata.