BUFFON 95 - CROTONE*
Impossibile non schierare Buffon, seppur in trasferta, contro il Crotone.

SZCZESNY 90 - Chievo

La Roma ha 6 gol all'Olimpico, abbastanza per dare fiducia a Szczesny. In più, il Chievo ne ha realizzati solo 7 lontano da Verona.

SPORTIELLO 89 - Empoli

I nerazzurri vogliono ritrovare la vittoria e la sfida interna contro un Empoli decimato può essere più che ghiotta. I numeri inoltre aiutano Sportiello, visti i soli 4 gol segnati in trasferta dai toscani.

HANDANOVIC 88 - Lazio

Due partite consecutive senza subire gol e una squadra in netta crescita, soprattutto a livello mentale. La sfida con la Lazio non sarà semplice, ma San Siro può essere un grande alleato per il portiere sloveno.

HART 87 - Genoa

Le 5 reti subite dal Napoli gridano vendetta e così per tornare a sorridere ci si affiderà al fattore casa, con Hart battuto 10 volte. Il Genoa in trasferta ha segnato solo 6 gol.

DONNARUMMA 86 - BOLOGNA*
Il Bologna al Dall'Ara non è da sottovalutare, ma segna poco (9 gol). Donnarumma interessante.

REINA 85 - FIORENTINA
Il Napoli ha dimostrato una forza offensiva devastante, ma ha concesso anche qualcosa dietro, soprattutto contro il Torino. A Firenze servirà concentrazione: Reina difficilmente imbattuto.

PUGGIONI 84 - Udinese

La Sampdoria ha subito 24 gol in campionato, ma solo 8 al Ferraris che fanno sorridere Puggioni e i suoi fantapossessori. Udinese in crescita e probabilmente a segno, ma il doriano non rischia debacle clamorose.

TATARUSANU 83  - Napoli
La miglior difesa casalinga del torneo (4 gol subiti) lascia comunque dubbi su Tatarusanu, atteso dal probante test Napoli.

KARNEZIS 82 - SAMPDORIA

Il greco sta regalando grosse gioie ai propri fantallenatori, ma la sfida di Genova difficilmente regalerà il bonus d'imbattibilità. Scelta comunque sufficiente.

STORARI 81 - Sassuolo

I neroverdi perdono continuamente pezzi e il Cagliari in casa può fare bene. Detto questo, impossibile trascurare i 39 gol subiti in 17 partite dai sardi.

POSAVEC 80 - Pescara

Gli abruzzesi sembrano aver abbassato la testa, in un momento di profonda difficoltà. Il Palermo ha ritrovato parzialmente fiducia a Genova, ma dietro traballa. E non poco.

MARCHETTI 79 - INTER
La tenuta dei biancocelesti è buona, ma a San Siro Marchetti potrebbe rischiare parecchio, soprattutto se l'Inter decidesse di far fruttare tutto il proprio potenziale. Schierare con cura.

CONSIGLI 78 - CAGLIARI
Le difficoltà della squadra condannano il quasi sempre ottimo Consigli, utilissimo per il modificatore, meno per il bonus di imbattibilità. A Cagliari subirà almeno un gol.

SKORUPSKI 77 - ATALANTA
A Bergamo sarà dura portare a casa la pelle: Skorupski e fantallenatori avvisati.

BIZZARRI 76 - PALERMO
A livello di voti Bizzarri sta dimostrando di essere sul pezzo, ma la squadra è un colabrodo. Non schieratelo a Palermo.

MIRANTE 75 - Milan*
Sono solo 7 i gol subiti in casa da Mirante, ma l'effetto Milan potrebbe stravolgere le aspettative. Non rischiate.

LAMANNA 74 - TORINO
I granata devono ritornare al successo, visto il periodo di difficoltà. In casa hanno realizzato 20 gol e Lamanna non sarà risparmiato.

SORRENTINO 73 - ROMA

Schierare Sorrentino a Roma potrebbe costarvi molto caro, nonostante le sue ottime abilità. 

CORDAZ 69 - Juventus*
Cordaz contro la Juventus è la peggior scelta che possiate fare.

*: i quattro portieri con l'asterisco (*), ovvero Buffon, Donnarumma, Mirante e Cordaz, sono coloro che non scenderanno in campo nell'infrasettimanale a causa della SuperCoppa italiana. A seconda del vostro regolamento, potrete scegliere se usufruire del 6 politico o attendere che la partita venga disputata (nonostante vadano oltre le 48 ore canoniche).
Per tutti i chiarimenti consultate le indicazioni redazionali.