SZCZESNY 92 - Cagliari
I sardi hanno segnato solamente 7 gol in trasferta, gli stessi subiti dalla Roma in casa in tutto il campionato.

LAMANNA 90 - Crotone
I rossoblu si apprestano a ricevere un Crotone che, lontano dallo Scida, non ha mai convinto. Solo 5 gol segnati e contro la difesa del Genoa (9 gol incassati a Marassi) potrebbe spuntarla Lamanna.

HANDANOVIC 88 - PALERMO
L'Inter si è rialzata ed ora Handanovic è tornato tra i portieri a caccia dell'imbattibilità. A Palermo non sarà semplice, ma il nerazzurro ha la possibilità di portare a casa la pelle.

BUFFON 87 - Lazio
Lo Juventus Stadium è garante contro ogni avversario, anche se si chiama Lazio. Per questo, soprattutto dopo la sconfitta di Firenze, dentro Buffon.

TATARUSANU 86 - CHIEVO
I clivensi non segnano con continuità, neppure in casa. Tatarusanu e la Fiorentina hanno dimostrato di essere quadrati: schierate il rumeno.

REINA 85 - MILAN
A San Siro sarà una sfida complicata, ma il Napoli non può sbagliare, visto che rischierebbe di perdere momentaneamente il terzo posto. I soli 10 gol subiti in trasferta possono essere un buon appiglio per Reina e i suoi fantapossessori.

DONNARUMMA 84 - Napoli
L'assenza di Romagnoli peserà non poco e anche Donnarumma potrebbe cadere sotto i colpi del miglior attacco del torneo. Schieratelo, ma con la consapevolezza di dover probabilmente fare i conti con un malus.

BERISHA 83 - Sampdoria
I bergamaschi volano sulle ali dell'entusiasmo e contro i blucerchiati tentano nuovamente l'assalto ai tre punti. L'imbattibilità di Berisha non sarà semplice, ma la Sampdoria non è certamente una squadra con una grande percentuale realizzativa.

CONSIGLI 82 - PESCARA

La vittoria contro il Palermo ha sistemato la situazione del Sassuolo, sconfitto però in Coppa Italia. Dubitate del fattore casa: gli abruzzesi all'Adriatico hanno segnato solo 5 volte. Chance per Consigli.

SORRENTINO 81 - Fiorentina
Il fattore casa potrebbe anche qui tradire, visto che la Viola ha realizzato più gol in trasferta che al Franchi. Occhio dunque a Sorrentino, anche se difficilmente incasserà una goleada.

KARNEZIS 80 - EMPOLI

Seppur in trasferta, Karnezis se la vedrà con una squadra che segna, in media, un gol ogni due partite. Imbattuto? Non è certo, ma potrà sperare.

HART 79 - BOLOGNA
Trasferta complicata, ma non proibitiva. Hart, nonostante le difficoltà offensive del Bologna, non rimarrà imbattuto, ma non cadrà sonoramente. Utile per il modificatore. 

BIZZARRI 78 - Sassuolo
Il Sassuolo segnerà, ma il Pescara ha l'obbligo di raccogliere punti, altrimenti il campionato finirà troppo presto.

MIRANTE 77 - Torino

I granata hanno diminuito il vigore offensivo e Mirante, con l'aiuto del Dall'Ara, potrebbe parzialmente salvarsi. Gara comunque rischiosa.

SKORUPSKI 76 - Udinese
L'effetto casa aiuterà un sempre ottimo (per voto) Skorupski. La difesa non è garante di imbattibilità e l'Udinese deve riprendersi dalla sconfitta contro l'Inter.

MARCHETTI 75 - JUVENTUS

Lo Juventus Stadium è spesso una sentenza e probabilmente non lascerà scampo neppure a Marchetti. Per il tipo di partita, non crediamo in una disfatta di Marchetti, ma andateci comunque cauti.

PUGGIONI 74 - ATALANTA
La Sampdoria ha subito 18 gol su 26 in trasferta e l'Atalanta non farà sconti a nessuno. Puggioni a riposo.

POSAVEC 73 - Inter

In un'altra momento della stagione, Posavec avrebbe avuto qualche chance in più. L'Inter è in fiducia, i rosanero in profonda difficoltà, soprattutto difensiva.

CORDAZ 72 - GENOA

A Genova sarà quasi impossibile portare a casa punti. Cordaz non schierabile.

RAFAEL 70 - ROMA

Peggior difesa del torneo in casa del secondo miglior attacco. Rafael fuori.