Penultima giornata del campionato di serie B, con il Crotone che perde il primato, dopo la sonora sconfitta rimediata a Trapani ed il contemporaneo successo del Cagliari, che cala il tris sulla Salernitana e vola in vetta alla classifica.

Al terzo posto resta saldamente il Pescara di Oddo, che rifila una cinquina a domicilio al Modena di Bergodi, 2-5 il finale con doppietta del bomber Lapadula, può sorridere anche il Bari di Camplone, che passa 3-2 in quel di Brescia.

Il Cesena la spunta di misura grazie a Ragusa nello scontro diretto con il Novara, quindi da registrare il clamoroso capitombolo dello Spezia, che affonda sotto i colpi del Como, 4-0 il risultato finale con doppio Ganz.

Vittorie esterne pesanti per la Pro ed il Livorno, i piemontesi passano 2-1 in quel di Perugia, mentre i toscani si impongono 3-1 ad Ascoli.

Completano il quadro di giornata, il netto poker dell'Entella ai danni dell'Avellino, quindi il successo prezioso del Latina sul Vicenza ed il beffardo pareggio 1-1 tra Lanciano e Ternana, con gli umbri che agguantano nel recupero gli abruzzesi,  chiamati nell'ultima giornata alla sfida salvezza col Livorno, una finalissima.

La copertina della settimana è dedicata al Pescara, che si impone con un clamoroso 2-5 sul campo del Modena e legittima il terzo posto.

Il match selezionato è Entella-Avellino 4-0, con la netta affermazione della sorpresa ligure.