BUFFON 92 - Palermo
L'impegno di Champions potrebbe sottrarre energie ai bianconeri. Detto ciò, andate tranquillamente con Buffon che, allo Juventus Stadium, difficilmente tradisce.

BERISHA 91 - Crotone
Sulle ali dell'entusiasmo vola l'Atalanta di Gasperini. Il sogno europeo passerà anche per la gara interna contro il Crotone, che vanta il peggior attacco esterno (7 gol).

REINA 90 - CHIEVO
Da valutare la situazione morale post Real Madrid, ma l'impegno contro il Chievo non può essere fallito. Anche se in un campo storicamente ostico, dentro Reina.

STRAKOSHA 89 - EMPOLI

Non ci sarà Marchetti, ma Strakosha ha già dimostrato di essere all'altezza. Sul campo dell'Empoli i numeri aiutano i biancocelesti, visti i soli 8 gol realizzati dai ragazzi di Martusciello.

HANDANOVIC 88 - BOLOGNA
Bologna in difficoltà e in serie negativa. L'Inter non può fermarsi, ma dovrà vedersela con un attacco mobile e non scontato. Handanovic è comunque una garanzia.

VIVIANO 87 - Cagliari

Come il Crotone, il Cagliari ha il peggior attacco esterno (7 gol) e la Sampdoria sembra in un momento di discreta salute. Viviano scelta interessante.

SZCZESNY 86 - Torino
Il favore dell'Olimpico è sempre un garante per chi ha Szczesny. Attenzione però a Belotti e alle ali terribili di Mihajlovic: imbattibilità non certa.

DONNARUMMA 85 - Fiorentina

Sfida affascinante e dai tanti risultati possibili. San Siro suggerisce Donnarumma, sempre straordinario dal punto di vista della media voto e del modificatore difesa; meno per l'imbattibilità.

KARNEZIS 84 - Sassuolo

Gara aperta, con due squadre che non hanno praticamente nulla da chiedere alla classifica. Gol e spettacol potrebbero essere la croce per i possessori di Karnezis.

TATARUSANU 83 - MILAN

Trasferta difficile, ma non proibitiva. A San Siro non verrà mantenuta l'imbattibilità, ma Tatarusanu non subirà più di due gol.

LAMANNA 82 - PESCARA

Il subbuglio di Pescara rimescola le carte, con Lamanna che rimane comunque ampiamente schierabile.

CONSIGLI 81 - UDINESE
Gara aperta a qualsiasi epilogo e per questo schierare Consigli potrebbe non essere una grande idea: o tanto bene, o tanto male.

SKORUPSKI 80 - Lazio

Mancano ancora punti salvezza e per questo contro la Lazio non sarà una semplice gita. Il fattore casa e l'intenzione di portare a casa qualche punto potrebbero salvare parzialmente un sempre ottimo Skorupski.

RAFAEL 79 - SAMPDORIA

L'attacco della Sampdoria non è tra i più letali, ma il Cagliari in trasferta è un vero disastro. Rafael solo se costretti.

HART 78 - ROMA

Contro il miglior attacco casalingo, Hart non passerà una buona giornata, tenendo pure presente gli evidenti limiti difensivi del suo Torino.

SORRENTINO 77 - Napoli

Seppur con il fattore casa dalla sua parte, Sorrentino non potrà bloccare l'urto del Napoli, arrabbiato e a caccia di punti Champions.

BIZZARRI 75 - Genoa
Situazione drammatica e gara difficilissima. Il Genoa non avrà pietà.

CORDAZ 74 - ATALANTA

Impossibile fidarsi di Cordaz a Bergamo contro quest'Atalanta.

MIRANTE 73 - Inter

Il momento non aiuta e l'Inter è in salute. Da Costa per un'altra volta.

POSAVEC 70 - JUVENTUS

Nessuna possibilità allo Juventsu Stadium: fuori Posavec.