REINA 94 - Bologna
In casa contro i rossoblu, memori del risultato della passata stagione, è impossibile non schierare Reina.

MARCHETTI 92 - Pescara
L'Olimpico è spesso una garanzia per le romane, ma soprattutto per la Lazio. Dentro Marchetti senza paura.

BUFFON 90 - INTER

L'Inter dell'ultimo mese non può spaventare la Juventus e i possessori di Buffon. La garanzia difensiva dei bianconeri è forte.

HART 88 - Empoli

L'inglese deve riscattare la prova deludente dell'esordio e lo farà contro l'Empoli. Occasione per trovare pure l'imbattibilità.

KARNEZIS 86 - Chievo

Sfida abbottonata, con entrambe le squadre che faticheranno a segnare. Karnezis potrebbe rimanere imbattuto per la seconda giornata di fila.

SZCZESNY 85 - FIORENTINA

Sfida particolare a Firenze, con i viola apparsi non troppo brillanti. Difficile che i gialloross incassino più di un gol.

DONNARUMMA 84 - SAMPDORIA

Dopo la sconfitta di San Siro contro l'Udinese, Montella cerca il riscatto nella "sua" Genova. Il Marassi non sarà il luogo più semplice, ma Donnarumma riserva le giuste garanzie.

TATARUSANU 83 - Roma

Il fattore casa mitigherà la forza offensiva della Roma, ma non impedirà ai giallorossi di segnare almeno una rete. Tatarusanu comunque utile.

SORRENTINO 82 - UDINESE

L'Udinese non è certo una delle squadre più brillanti in termini realizzativi, ma la trasferta di Udine potrebbe riservare parecchie insidie. Non ci saranno tanti gol, ma andateci comunque cauti con Sorrentino.

HANDANOVIC 81 - Juventus
Un'Inter così in difficoltà se la sarebbero aspettata in pochi. Di certo c'è che ha subito almeno un gol a partita e l'esame Juventus non sarà dei più semplici. Handanovic, in questo senso, o tanto bene, o tanto male.

SPORTIELLO 80 - CAGLIARI
Riconquistare la fiducia dei compagni potrebbe essere più semplice che non subire gol. Sportiello se la dovrà vedere con 'ex Borriello e con una difesa non ancora rodata.

CONSIGLI 79 - Genoa
Le fatiche di Europa League potrebbero annebbiare leggermente i neroverdi. Partita aperta a qualsiasi risultato, con la sensazione che possano esserci parecchi gol: Consigli avvisato.

RAFAEL 78 - Atalanta

Il fattore casa ha spesso tradito l'Atalanta e in questo frangente potrebbe aiutare Rafael. Non scommettiamo comunque sulla sua imbattibilità.

VIVIANO 77 - Milan
La Sampdoria di Giampaolo cresce bene e la sfida di Genova non sarà per nulla scontata. D'altra parte c'è la consapevolezza che almeno un gol verrà incassato.

PERIN 76 - SASSUOLO
Non subire gol contro il Sassuolo sarà impresa ardua, vista la voracità degli uomini offensivi di Di Francesco. Perin più per il voto che per l'imbattibilità.

CORDAZ 75 - Palermo
Le difese non promettono solidità, ma al contrario gol e divertimento. A pagarne le conseguenze potrebbero essere i portieri, Cordaz compreso.

SKORUPSKI 74 - TORINO
La vittoria contro il Crotone ha ridato respiro, ma a Torino sarà dura agguantare un risultato positivo. Per oggi niente Skorupski.

POSAVEC 73 - CROTONE
Le difficoltà del Palermo sono talmente lampanti che anche una sfida contro una neopromossa a zero punti in classifica nasconde grosse insidie. Temporeggiate su Posavec.

BIZZARRI 70 - LAZIO
Bizzarri vi tornerà sicuramente utile in altre occasioni: non schieratelo all'Olimpico.

DA COSTA 67 - NAPOLI

Trasferta durissima in terra napoletana. Da Costa assolutamente da tenere fuori.

Scegliere quale portiere schierare a difesa della vostra fantasquadra è sempre un'operazione lunga e complicata. Azzeccare l'estremo difensore che possa subire meno gol possibili e, contemporaneamente, sfoderare una buona prestazione. Per venire incontro alle esigenze di voi fantallenatori, nasce Hit Parate, una rubrica settimanale che vi proporrà, giornata dopo giornata, l’indice di appetibilità dei 20 portieri della Serie A.

L’indice di appetibilità varierà di giornata in giornata, in base all’avversario, a se giocherà o meno in casa o in trasferta, e a tante altre variabili, compreso il rendimento della squadra di appartenenza.

Lettura:

Il nome del portiere verrà affiancato dall’indice di appetibilità e dal nome dell’avversario di giornata (minuscolo se affrontato in casa, maiuscolo se in trasferta).

Quando vi saranno ballottaggi (esempio: Sportiello/Berisha), prenderemo in esame solamente il nome favorito per il posto da titolare nella determinata giornata (Probabili Formazioni).