BUFFON 93 – Palermo
Il Palermo è tornato nella mani di Ballardini, ma, neppure con il rientro di Vazquez può, sulla carta, impensierire la Juventus e Buffon. Il bianconero è anche oggi una certezza.
HANDANOVIC 90 – Napoli
La sfida contro gli azzurri non sarà semplice, ma sia per l’assenza di Higuain che per l’effetto San Siro, Handanovic pare essere una buona scelta.
REINA 89 – INTER
Senza Higuain potrebbe essere più difficile del previsto. Detto ciò, il Napoli è anora in corsa per lo Scudetto e proverà, oltre che a mantenere la porta inviolata, anche a portare a casa, visti i soli 16 gol subiti in trasferta.
SZCZESNY 88 – ATALANTA
I nerazzurri hanno realizzati 22 dei 31 gol totali tra le mura amiche e, per questo motivo, la Roma deve tenere le orecchie drizzate. D’altra parte, i giallorossi vogliono riscattare il pareggio di Bologna e l’Atalanta vive al momento sonni tranquilli, visto il +8 sulla zona retrocessione. Szczesny utile.
MIRANTE 87 – Torino
Il Bologna vuole migliorare la propria classifica, contro un Torino sazio dai tre punti conquistati contro l’Inter. In una giornata senza troppi pensieri, Mirante potrebbe uscirne festante
TATARUSANU 86 – Sassuolo
La Fiorentina non sta vivendo un buon periodo e la gara interna contro i neroverdi può rappresentare l’ultima chiamata per l’Europa che conta. Tatarusanu ripartirà forte dei soli 13 gol subiti al Franchi.
MARCHETTI 85 – Empoli
L’Empoli ha conquistato nel derby i tre punti salvezza e per questo la nuova Lazio di Inzaghi proverà a dare continuità alla vittoria di Palermo
DONNARUMMA 84 – SAMPDORIA
La trasferta di Genova non sarà facile per i rossoneri e il cambio al timone non assicura a Donnarumma l’imbattibilità visto che i blucerchiati, nonostante la classifica, sono riusciti a segnare 46 gol, di cui 27 al Ferraris.
PADELLI 83 – BOLOGNA
Senza più timore di retrocedere, il Torino giocherà a cuor leggero e potrebbe farne le spese Padelli, vista anche una tenuta difensiva esterna non impeccabile (24 gol subiti).
VIVIANO 82 – Milan
La sfida con i rossoneri si preannuncia affascinante, soprattutto per vedere Brocchi all’opera. Difficile che gli avanti del Milan restino a bocca asciutta contro una squadra che ha incassato 49 gol in stagione.
KARNEZIS 81 – Chievo
L’appuntamento interno contro il Chievo potrebbe rappresentare un appiglio per i possessori di Karnezis. La realtà è che i clivensi stanno vivendo un buon momento e hanno dimostrato di non voler regalare niente a nessuno.
BIZZARRI 80 – UDINESE
Sulla carta la gara potrebbe regalare gol, vista la situazione di classifica di entrambe le squadre. Questo andrà a discapito dei due portieri, ma soprattutto dell’ottimo Bizzarri, ermetico nelle scorse giornate.
BELEC 79 – Genoa
Dopo due giorni di ritiro, per il Carpi arriva una sfida delicatissima. Il Genoa dell’ex Sogliano non farà sconti e punterà tutto sul ritrovato Pavoletti, voglioso di riscattare l’espulsione dell’andata. Belec battuto, almeno una volta.
LAMANNA 78 – CARPI
L’assenza di Perin e la trasferta emiliana tolgono appetibilità allo schieramento del portiere del Genoa che, contro un Carpi affamato, difficilmente manterrà l’imbattibilità.
CONSIGLI 77 – FIORENTINA
I neroverdi andranno a Firenze forti dei soli 16 gol incassati in trasferta. La sfida dal sapore europeo difficilmente lascerà l’imbattibilità a Consigli, vista la grande voglia di centrare i 3 punti dei viola, capaci di segnare 30 gol al Franchi.
GOLLINI 76 – Frosinone
L’effetto casa potrebbe dare l’ultima chance salvezza al Verona. Tra i pali Gollini ha dimostrato di essere ottimo praticamente solo dal lato modificatore: anche in questa giornata subirà gol.
SPORTIELLO 75 – Roma
Nonostante il fattore casa, schierare Sportiello contro questa Roma sembra alquanto sconsiderato. I giallorossi hanno infatti una media gol di circa due gol a partita.
LEALI 75 – VERONA
Dentro o fuori per il Frosinone, chiamato alla dura trasferta contro il Verona. I gialloblù non resteranno a guardare e se la gara dovesse sbloccarsi, allora potrebbero piovere numerosi gol.
PELAGOTTI 74 – LAZIO
L’aver raggiunto ormai la salvezza potrebbe costare caro all’Empoli e a Pelagotti, in una sfida contro una Lazio affamata di gol.
SORRENTINO 70 – JUVENTUS
Con una situazione come quella attuala, è impensabile schierare Sorrentino allo Juventus Stadium.
Con l’inizio della nuova stagione calcistica, ma soprattutto fantacalcistica, nasce una nuova rubrica che guiderà voi fantallenatori nella scelta del vostro portiere titolare. “Hit Parate” vi proporrà, prima di ogni giornata, l’indice di appetibilità dei 20 portieri della Serie A.
L’indice di appetibilità varierà di giornata in giornata, in base all’avversario, a se giocherà o meno in casa o in trasferta, ma anche ad altre variabili.
Tutto ciò servirà a riordinare le idee e ad aiutarvi a sciogliere i vostri ballottaggi tra i pali.
Lettura:
Verrà proposto il nome del portiere affiancato dall’indice di appetibilità e dal nome dell’avversario di giornata (minuscolo se affrontato in casa, maiuscolo se in trasferta).
Se in alcuni casi ci saranno ballottaggi (esempio: Padelli/Ichazo), prenderemo in esame solamente il nome favorito per il posto da titolare nella determinata giornata (Probabili Formazioni).