Pep Guardiola ha intenzione di lasciare il Bayern proprio come lo aveva trovato. Ereditati i bavaresi dopo il Triplete ottenuto sotto la guida di Jupp Heynckes, il tecnico catalano non vuole essere da meno.

Champions e Coppa di Germania vedranno la Guardiola Trupp impegnata nelle semifinali, la ventinovesima di Bundes sembra, invece, essere quella decisiva per chiudere i conti e accaparrarsi il suo terzo Meisterschale su tre, il quarto di fila per il Bayern.

La vittoria in casa dello Stoccarda per 3 a 1, infatti, fa guadagnare due punti sul Borussia Dortmund, bloccato dallo Schalke nel derby di Westfalia, nonostante il doppio vantaggio e una rete sontuosa in pallonetto di Kagawa.

Alle loro spalle rallenta l'Hertha Berlino, fermata in casa dall'Hannover, che adesso vede pericolosamente vicino il Bayer Leverkusen, vittorioso a Colonia e solo una lunghezza distante dal terzo posto. Perde il Gladbach contro l'Ingolstadt, pari democratico tra Wolsburg e Mainz.

In coda sconfitte casalinghe e dolorose per Werder ed Eintracht Francoforte negli scontri diretti contro Augsburg e Hoffenheim. Per loro lo spettro della Fußball si fa sempre più reale.

RISULTATI:

Hertha Berlino-Hannover 2-2

Amburgo-Darmstadt 1-2

Werder Brema-Augsburg 1-2

Eintracht Francoforte-Hoffenheim 0-2

Ingolstadt-Borussia Moenchengladbach 1-0

Stoccarda-Bayern Monaco 1-3

Wolfsburg-Mainz 1-1

Schalke 04-Borussia Dortmund 2-2

Colonia-Bayer Leverkusen 0-2

CLASSIFICA: Bayern Monaco 75, Borussia Dortmund 68, Hertha Berlino 49, Bayer Leverkusen 48, Borussia Moenchengladbach 45, Mainz 45, Schalke 04 45, Wolfsburg 39, Ingolstadt 39, Amburgo 34, Colonia 34, Stoccarda 33, Darmstadt 32, Hoffenheim 31, Augsburg 30, Werder Brema 28, Eintracht Francoforte 27, Hannover 18.

In campionato non c'è mai storia, anche adesso che la Ligue 1 è archiviata da tempo, ma l'eliminazione in Champions pesa sugli scenari futuri. Il Psg batte facile il Guingamp, ma è più preoccupato di capire cosa succederà nella prossima stagione.

Blanc non è più sicuro di restare e al suo posto potrebbe clamorosamente arrivare José Mourinho, dato che lo United sembra preferirgli Ryan Giggs. In quel caso, Ibrahimovic potrebbe rinunciare alla sua statua al posto della Tour Eiffel e restare comunque a Parigi, per provare a conquistare, insieme al portoghese, la tanto bramata Champions. 

Ipotesi che automaticamente metterebbe alla porta Edinson Cavani, per cui la Juve ha già pronti un po' di milioni per trascinarlo a Torino. Nous verrons!

Chi non è nelle attenzioni del Psg è lo staripante Ben Arfa che stende con una tripletta il Rennes e consente al suo Nizza di conquistare il quarto posto, a due sole lunghezze dal terzo. Il mancino di origine tunisina andrà a scadenza di contratto a fine stagione e Inter e Milan promettono battaglia per riuscire ad accaparrarselo.

Intanto il Lione è riuscito nella sua rimonta conquistando il secondo posto ai danni del Monaco. Les Gones espugnano Montpellier grazie a una doppietta di Cornet, mentre i monegaschi ne prendono quattro da uno scatenato Lille, vittorioso da cinque partite consecutive.

RISULTATI:

Montpellier-Lione 0-2

Guingamp-Psg 0-2

Angers-Ajaccio 0-0

Caen-Lorient 1-2

Reims-Nantes 2-1

Saint Etienne-Troyes 1-0

Tolosa-Bastia 4-0

Lille-Monaco 4-1

Nizza-Rennes 3-0

Marsiglia-Bordeaux 0-0

CLASSIFICA: Psg 83, Lione 55, Monaco 55, Nizza 53, Rennes 51, Saint-Etienne 51, Lille 49, Angers 46, Caen 46, Nantes 44, Bastia 43, Bordeaux 43, Lorient 42, Marsiglia 40, Guingamp 39, Montpellier 37, Reims 36, Ajaccio 34, Tolosa 32, Troyes 14.