Giornata celebrativa per il Cagliari di Rastelli, che cala il tris al San Nicola di Bari, travolgendo i pugliesi e conquistando la serie A con 2 turni di anticipo, mentre al terzo posto sale il Pescara di Oddo, netto 4-0 sul Lanciano, con Caprari ad aprire le danze.

Successi importanti arrivano anche  da La Spezia e Novara, con i liguri che la spuntano 2-1 sull'ostico Brescia nel posticipo, mentre i piemontesi di mister Baroni, si impongono per 2-0 sull'Ascoli.

Il Trapani di Cosmi impatta 1-1 sul campo della Pro Vercelli e resta saldamente nei play-off al quarto posto, stesso risultato per il Cesena, sul non facile terreno della Ternana.

Salvezza raggiunta per il Vicenza, che vince 2-1 sull'Entella ed approfitta degli altri risultati favorevoli, si fa invece critica la posizione del Livorno, che non va oltre l'1-1 casalingo con il Perugia, rimanendo così al penultimo posto in classifica.

Completano il quadro di giornata, i pareggi per 1-1 tra Avellino-Como e Crotone-Latina, mentre termina a reti bianche l'attesa sfida salvezza tra Salernitana e Modena, davanti ad una grande cornice di pubblico.

La copertina della settimana è dedicata al Cagliari, che centra la promozione nella massima serie.

Il match selezionato è il derby abruzzese Pescara-Lanciano 4-0, con il roboante poker degli adriatici, che salgono al terzo posto.