HANDANOVIC spal 96
Classica gara che tutti i fantallenatori aspettano: Handa in casa, contro una neopromossa. Bonus (e +1) alla portata, schierarlo è d’obbligo, ma attenti a bomber Borriello che vuole continuare a stupire.
SZCZESNY chievo 94
Il doppio scherzetto di Marassi valso il -2 brucia ancora. Stavolta, però, Allegri preserverà Buffon per l'esordio in Champions e si affiderà a Szczesny, un numero 1 camuffato da riserva. Lasciarlo in panca in casa contro il Chievo Verona sarebbe un sacrilegio. Puntateci.
REINA BOLOGNA 91
Meno appetibile dei primi due se non altro per la trasferta in terra bolognese, gara che spesso ha regalato insidie al Napoli. L’anno scorso finì 7-1, che sia anche stavolta pioggia di gol? In ogni caso lo spagnolo va schierato.
DONNARUMMA LAZIO 89
La trasferta a Roma non sarà semplice, ma Gigio resta una sicurezza per media voto e possibili bonus. Magari non arriverà il +1, ma difficilmente lui andrà sotto la sufficienza.
BERISHA sassuolo 87
Il calendario ci ha messo del suo, con Roma e Napoli alle prime due giornate che sono valse 0 punti. Gasperini vuole il riscatto immediato e ora c'è un Sassuolo in astinenza da gol (zero finora). Imbattibilità possibile.
SIRIGU BENEVENTO 86
4 punti, 4 gol fatti e 1 solo subito, non male come inizio di campionato per il Toro. Ora si va a Benevento contro un attacco completamente stravolto dal mercato: Iemmello-Coda. Difficile trovino l’amalgama sin da subito, dunque se avete Sirigu potreste schierarlo.
ALISSON SAMPDORIA 85
L’imbarcata con l’Inter non deve far scoraggiare i possessori del brasiliano. C'è da registrare la difesa con gli innesti di Bruno Peres (o Florenzi) e con Jesus di nuovo centrale. Uscire indenne da Genova non sarà facile, ma Alisson la pagnotta se la guadagna sempre.
CRAGNO crotone 84
Dopo l’inizio da incubo (complice il calendario con subito Juventus e Milan ) ora c’è bisogno di riscattarsi e macinare punti. Domenica, poi, ci sarà l’esordio alla Sardegna Arena, con un intero stadio che spingerà i sardi. Che sia la volta buona per il +1?
STRAKOSHA milan 83
Giocare contro questo Milan non sarà facile, ma il portiere albanese quando gioca all’Olimpico si esalta (si veda la gara di Supercoppa con la Juventus). Si può mettere, ma attenti a bomber Cutrone.
PUGGIONI roma 81
La Samp è partita fortissimo, andando persino a vincere a Firenze in trasferta. Ora però c’è la Roma, squadra dal potenziale offensivo di tutto rispetto. Difficilmente la squadra di DI Francesco resta a secco in una gara ufficiale. Se volete l’imbattibilità cambiate obbiettivo.
SCUFFET genoa 80
5 gol subiti e 0 punti in classifica. L’ex bambino prodigio sta deludendo le attese della vigilia, colpa anche di una difesa non sempre all'altezza. Noi però continuiamo a dargli fiducia: potrebbe essere la gara del riscatto.
PERIN UDINESE 79
Prendere 4 gol dalla Juventus ci può stare, ma ora tocca rialzarsi. La trasferta di Udine è una buona occasione, anche se la squadra di Delneri è alla disperata ricerca di punti. Malus in arrivo?
CONSIGLI ATALANTA 78
L’inizio di campionato non è stato incoraggiante, con 1 solo punto in due partite. Ora c’è l’Atalanta di Gasperini fuori casa, delusa per le due sconfitte e desiderosa di rivincita. Gomez e Petagna sono agguerriti: per Consigli si prospetta un pomeriggio difficile...
SPORTIELLO VERONA 77
Partenza peggiore non poteva esserci: 2 sconfitte, 1 solo gol fatto e ben 5 subiti. Pioli deve necessariamente far punti per non compromettere sin da subito la stagione. Che si cominci da Verona? I possessori di Sportiello lo sperano, ma occhio al dente avvelenato di Pazzini...
NICOLAS fiorentina 76
Dopo il punto strappato a Crotone il Verona cerca ancora la prima vittoria in campionato. Ora c’è la Fiorentina, alla disperata ricerca di punti e vera delusione di questo inizio stagione. Si prospetta una giornata impegnativa per Nicolas: buoni voti ma anche qualche malus.
CORDAZ CAGLIARI 75
Inaugurazione della Sardegna Arena ed esordio (probabile) di Leonardo Pavoletti. Bisogna aggiungere altro? Di motivi per far bene i sardi ne hanno eccome e difficilmente Cordaz uscirà da Cagliari senza reti subite. Attenti all'imbarcata.
BELEC torino 74
E’ vero che il Benevento gioca in casa, ma contro c’è il Torino iperoffensivo di Sinisa Mihajolovic e del trio Ljajic-Iago Falque-Niang dietro al solito Gallo Belotti. Siete proprio sicuri di voler schierare Belec domani?
MIRANTE napoli 73
L’anno scorso al Dall’Ara ne arrivarono 7, con triplette di Hamsik e Mertens. Quest’anno gli azzurri sembrano ancora più agguerriti e promettono gol e spettacolo. Motivo in più per lasciare in panca Mirante, in attesa di giorni migliori.
SORRENTINO JUVENTUS 72
Probabile esordio di Douglas Costa con Mandzukic e Higuain all’Allianz Stadium. Bisogna aggiungere altro? E’ vero che il Chievo ha una difesa solida, ma basterà a Sorrentino per uscire indenne da Torino? Difficile, se non impossibile…
GOMIS INTER 70
Con Meret ancora ai box toccherà ancora all’ex Torino difendere i pali contro l’Inter, contro un Mauro Icardi in stato di grazia e reduce dal battesimo del gol anche in nazionale. Partita da bollino rosso: state alla larga.